Politica tettonica: Il rischio politico globale in un'epoca di trasformazioni

Punteggio:   (4,3 su 5)

Politica tettonica: Il rischio politico globale in un'epoca di trasformazioni (Nigel Gould-Davies)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per l'analisi approfondita e l'approccio al rischio politico e all'impegno, considerato un riferimento standard nel settore. Integra efficacemente la vasta esperienza dell'autore nel campo della diplomazia e del rischio politico nelle sue raccomandazioni per le strategie di impegno aziendale.

Vantaggi:

Scritto con competenza da un autore qualificato con una conoscenza completa del rischio politico. Fornisce approfondimenti che vanno oltre i rischi tradizionali, concentrandosi sui rischi politici a livello di società e sul concetto di impegno aziendale. Le raccomandazioni sono dettagliate e supportate da ampie note di approfondimento.

Svantaggi:

Sebbene le recensioni siano in gran parte positive, nel testo fornito mancano le critiche, il che potrebbe indicare una possibile assenza di punti deboli o di controprogetti.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Tectonic Politics: Global Political Risk in an Age of Transformation

Contenuto del libro:

Il rischio politico interessa oggi un numero di mercati e Paesi mai visto prima e continuerà ad aumentare. Ma i metodi tradizionali di gestione del rischio politico non sono più legittimi né efficaci.

In Tectonic Politics, Nigel Gould-Davies esplora il complesso e mutevole panorama del rischio politico e come orientarsi in esso. Analizza le tendenze di ciascuna forma di rischio politico: il potere di distruggere, sequestrare, regolamentare e tassare. Mostra come ognuna di queste forme rifletta una trasformazione più profonda dell'economia politica globale che sta riordinando il rapporto tra potere, ricchezza e valori. In un mondo in cui tutto è politico, l'artigianato dell'impegno è importante quanto la scienza della produzione e l'arte dell'affare. L'azienda di successo deve integrare questo mestiere - il modo di vedere e di fare dell'engager - nella strategia e nella cultura.

Avvalendosi di una carriera nel mondo accademico, imprenditoriale e diplomatico, Gould-Davies offre ai leader aziendali, agli studiosi e ai cittadini impegnati uno studio innovativo sul rischio politico oggi in più rapida ascesa. “Come le placche tettoniche modellano la terra”, scrive Gould-Davies, ‘così la politica tettonica forgia la sua governance’.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780815737131
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:190

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Politica tettonica: Il rischio politico globale in un'epoca di trasformazioni - Tectonic Politics:...
Il rischio politico interessa oggi un numero di...
Politica tettonica: Il rischio politico globale in un'epoca di trasformazioni - Tectonic Politics: Global Political Risk in an Age of Transformation

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)