Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 345 voti.
Politics - According to the Bible: A Comprehensive Resource for Understanding Modern Political Issues in Light of Scripture
I cristiani devono essere coinvolti nelle questioni politiche?
Questo libro completo e leggibile presenta una filosofia politica dal punto di vista che il Vangelo riguarda tutta la vita, compresa la politica. La politica secondo la Bibbia” è un'analisi approfondita dei piani conservatori e liberali per fare del bene alla nazione, valutati alla luce della Bibbia e del buon senso.
Professore evangelico di Bibbia e autore del bestseller Systematic Theology, Wayne Grudem analizza e respinge cinque punti di vista comuni sull'influenza cristiana nella politica.
⬤ “costringere la religione”.
⬤ “escludere la religione”.
⬤ “tutti i governi sono demoniaci”.
⬤ “fare evangelizzazione, non politica” e.
⬤ “Fate politica, non evangelizzazione”.
Invece, egli difende una posizione di “significativa influenza cristiana sul governo” e spiega gli insegnamenti della Bibbia sullo scopo del governo civile e sulle caratteristiche dei governi buoni o cattivi. Grudem fornisce un'analisi ponderata di più di cinquanta questioni politiche specifiche e attuali che riguardano: ⬤ la protezione della vita.
⬤ La protezione della vita.
⬤ Il matrimonio, la famiglia e i figli.
⬤ Le questioni economiche e la tassazione.
⬤ L'ambiente.
⬤ La difesa nazionale.
⬤ Rapporti con le altre nazioni.
⬤ Libertà di parola e di religione.
⬤ Quote.
⬤ E gli interessi speciali.
In tutto il libro, l'autore fa frequenti applicazioni alle attuali politiche dei partiti democratico e repubblicano negli Stati Uniti, ma i principi discussi sono rilevanti per qualsiasi nazione.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)