Politica sanitaria e riforme di mercato: Un'introduzione

Punteggio:   (5,0 su 5)

Politica sanitaria e riforme di mercato: Un'introduzione (C. Capretta James)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Us Health Policy and Market Reforms: An Introduction

Contenuto del libro:

L'assistenza sanitaria è un argomento di primo piano nella conversazione politica nazionale degli Stati Uniti da decenni, senza che se ne intraveda la fine. Lo status quo, anche prima che la pandemia COVID-19 mettesse in luce le falle del sistema sanitario nazionale, è stato troppo disfunzionale per far sì che il tema scendesse in fondo alla lista delle priorità degli elettori.

Tra l'altro, un'ampia fetta della popolazione statunitense continua a non essere assicurata e l'inarrestabile aumento annuale dei costi delle cure mediche, superiore alla crescita del reddito, sta mettendo sempre più a dura prova le famiglie e i governi. Se da un lato questi problemi hanno alimentato un forte desiderio di cambiamento, dall'altro si è creato un divario su come procedere, che ha reso difficile il raggiungimento di un consenso. La maggior parte degli americani conosce i punti di vista avanzati da una parte del dibattito.

Medicare per tutti, che prevede che il governo federale gestisca un piano assicurativo pubblico per l'intero Paese, è la riforma paradigmatica avanzata da coloro che sono favorevoli al pieno controllo governativo.

Questa e altre riforme simili sono state ampiamente discusse negli ultimi anni in campagne politiche di alto profilo. L'alternativa - un maggiore affidamento alle forze di mercato - è meno conosciuta o compresa, in parte perché c'è meno consenso tra i sostenitori su ciò che comporterebbe.

Questo volume cerca di descrivere in dettaglio una versione di tale piano. Inoltre, illustra le principali caratteristiche dell'attuale politica sanitaria statunitense e la storia di come siamo arrivati a questo punto, perché le riforme proposte sono meglio comprese in relazione al sistema esistente. In termini generali, i cambiamenti raccomandati introdurrebbero una maggiore disciplina e scelta da parte dei consumatori in ciò che già esiste, piuttosto che sostituirlo con qualcosa di completamente nuovo.

Le raccomandazioni non si concentrano su una migliore preparazione alla prossima pandemia o crisi di salute pubblica. Questa dovrebbe essere una priorità per il Congresso. Tuttavia, anche se tali miglioramenti venissero approvati, il sistema nazionale di assicurazioni e fornitori di assistenza rimarrebbe impantanato in una situazione di disfunzione.

Il presente volume si concentra sulla riforma di tale sistema per fornire meglio i servizi di cui i pazienti hanno bisogno, a prescindere dal fatto che una pandemia stia creando scompiglio a livello globale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780844750460
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Politica sanitaria e riforme di mercato: Un'introduzione - Us Health Policy and Market Reforms: An...
L'assistenza sanitaria è un argomento di primo...
Politica sanitaria e riforme di mercato: Un'introduzione - Us Health Policy and Market Reforms: An Introduction
Politica sanitaria e riforme di mercato: Un'introduzione - Us Health Policy and Market Reforms: An...
L'assistenza sanitaria è un argomento di primo...
Politica sanitaria e riforme di mercato: Un'introduzione - Us Health Policy and Market Reforms: An Introduction

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)