Canadian Foreign Policy: Reflections on a Field in Transition
La politica estera canadese, come disciplina accademica, è in crisi. Nonostante il suo valore, la politica estera canadese è spesso vista come un sottocampo "stantio e pallido" della scienza politica con un'attenzione fuori moda allo Stato.
Canadian Foreign Policy si chiede perché. Agli accademici, sia interni che esterni al settore, è stato chiesto: "Da dove vengono le nostre idee sulla PCP? "Questo punto di partenza ha portato a un'esplorazione sfumata dei modi in cui gli studiosi si considerano partecipanti alla PCP come progetto accademico - o meno - e di cosa questo abbia significato sia per la loro traiettoria intellettuale sia per lo sviluppo del campo. Come è stato insegnato loro a pensare al Canada? Che impatto ha avuto sulla loro interpretazione del posto di questo Paese nel mondo? E, cosa forse più importante, come insegnano la materia nelle loro classi? La loro indagine fa luce su questioni come la casualizzazione del lavoro accademico, la prospettiva di indigenizzare il campo e il rapporto tra studio e pratica.
Canadian Foreign Policy non è solo una necessaria valutazione dei confini, degli obiettivi e dei valori della disciplina, ma anche una guida alla sua rivitalizzazione. Questo libro attirerà l'attenzione di ricercatori accademici, studiosi e studenti di politica estera canadese, operatori governativi e pubblico interessato.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)