Politica esecutiva: Il ruolo dell'OMB nella presidenza

Punteggio:   (5,0 su 5)

Politica esecutiva: Il ruolo dell'OMB nella presidenza (Meena Bose)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Executive Policymaking: The Role of the OMB in the Presidency

Contenuto del libro:

Uno sguardo approfondito sull'agenzia che attua gli ordini di marcia del presidente al resto del ramo esecutivo L'Office of Management and Budget (OMB) è una delle agenzie più importanti e potenti del governo federale, ma anche una delle meno conosciute dal grande pubblico. Questo libro descrive perché l'ufficio è così importante e perché sia gli studiosi che i cittadini dovrebbero saperne di più su ciò che fa. Il predecessore del moderno OMB fu fondato nel 1921, come Ufficio del bilancio all'interno del Dipartimento del Tesoro. Il Presidente Franklin D. Roosevelt lo trasferì nel 1939 nell'Ufficio Esecutivo del Presidente, dove è rimasto da allora. L'ufficio ha ricevuto il nome attuale nel 1970, durante l'amministrazione Nixon. Per la maggior parte delle persone che lo conoscono, l'unico compito apparente dell'OMB è quello di supervisionare la preparazione della richiesta di bilancio annuale del Presidente al Congresso. Questo compito, di per sé, conferisce all'ufficio un'enorme influenza all'interno del ramo esecutivo. Ma l'OMB ha altre responsabilità che gli conferiscono un ruolo centrale nel funzionamento quotidiano del governo federale. L'OMB esamina tutte le proposte legislative dell'amministrazione e gli ordini esecutivi del Presidente. Sovrintende allo sviluppo e all'attuazione di quasi tutte le iniziative di gestione del governo.

L'ufficio analizza anche i costi e i benefici delle principali regolamentazioni governative, il che gli conferisce una grande influenza sulle azioni governative che riguardano quasi tutte le persone e le imprese americane. Una delle domande che gli elettori dovranno porsi nelle elezioni del 2020 sarà quanto il ramo esecutivo abbia mantenuto le promesse del Presidente.

Un aspetto importante di questa domanda riguarda il lavoro più ampio dell'OMB. Questo libro aiuterà il pubblico, gli studiosi e gli altri esperti a rispondere a questa domanda.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780815737957
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:323

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Politica esecutiva: Il ruolo dell'OMB nella presidenza - Executive Policymaking: The Role of the OMB...
Uno sguardo approfondito sull'agenzia che attua...
Politica esecutiva: Il ruolo dell'OMB nella presidenza - Executive Policymaking: The Role of the OMB in the Presidency

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)