Politica e governo dell'Oregon: Progressisti contro populisti conservatori

Punteggio:   (4,7 su 5)

Politica e governo dell'Oregon: Progressisti contro populisti conservatori (S. Steel Brent)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione approfondita della politica dell'Oregon, offrendo un contesto storico e una visione del suo complesso sistema di governo. È scritto da scrittori accattivanti e include contributi di vari scienziati politici.

Vantaggi:

Stile di scrittura accattivante, copertura approfondita della politica dell'Oregon, accessibile sia agli studenti che al pubblico in generale, ricco di informazioni preziose, fornisce un contesto storico che informa la politica moderna.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano il libro a volte un po' arido, nonostante la ricchezza dei contenuti.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Oregon Politics and Government: Progressives Versus Conservative Populists

Contenuto del libro:

La cultura politica dell'Oregon ha da tempo una reputazione di politica innovativa, di politici anticonformisti e di pensiero politico indipendente, ma invece di usare il termine "progressista" per descrivere le inclinazioni politiche dello Stato, i redattori di Oregon Politics and Government ritengono che un descrittore più accurato sarebbe "schizofrenico". Oregon Politics and Government non fornisce solo una panoramica della politica e del governo dello Stato, ma spiega anche come la divisione tra progressisti e populisti conservatori definisca oggi la politica dell'Oregon.

All'inizio della storia dello Stato, i riformatori hanno sostenuto molte cause: il processo di iniziativa e di referendum per la definizione delle politiche pubbliche, il richiamo dei funzionari pubblici, l'elezione diretta dei senatori degli Stati Uniti e il suffragio femminile. Da allora, lo Stato ha affermato il controllo sulle spiagge, ha imposto leggi severe sull'uso del territorio, ha creato un governo regionale innovativo, ha introdotto il voto per corrispondenza, ha permesso il suicidio assistito da un medico e ha sperimentato l'assistenza sanitaria universale. Nonostante questo elenco di risultati, tuttavia, l'Oregon è diviso tra due visioni in competizione: una legata alla politica progressista e un'altra impegnata nel populismo conservatore.

Mentre la parte progressista sostiene un governo forte e attivo, la parte populista conservatrice cerca un governo più piccolo, tasse più basse, meno restrizioni sulla proprietà privata e protezione dei valori sociali tradizionali.

La lotta tra queste due forze guida oggi la politica e le politiche dell'Oregon. Richard A.

Clucas è professore associato di scienze politiche alla Portland State University. È redattore di Readings and Cases in State and Local Politics e redattore generale di About U. S.

State Government: An Encyclopedia of the Executive, Legislative, and Judicial Branches. Mark Henkels è professore di scienze politiche e amministrazione presso la Western Oregon University. Brent S.

Steel è direttore del programma di Master in politiche pubbliche dell'Oregon State University. È coeditore di Political Culture and Policy in Canada and the United States: Only a Border Apart? e autore di Environmental Politics and Policy.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780803264366
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2005
Numero di pagine:348

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Scienza e politica - Science and Politics
I recenti battibecchi partitici sulla scienza nei notiziari sono indicativi di una più ampia tendenza della ricerca e della pratica...
Scienza e politica - Science and Politics
Politica e governo dell'Oregon: Progressisti contro populisti conservatori - Oregon Politics and...
La cultura politica dell'Oregon ha da tempo una...
Politica e governo dell'Oregon: Progressisti contro populisti conservatori - Oregon Politics and Government: Progressives Versus Conservative Populists

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)