Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Protest Politics in the Marketplace: Consumer Activism in the Corporate Age
La politica di protesta nel mercato” esamina come i social media abbiano rivoluzionato l'uso e l'efficacia dell'attivismo dei consumatori. Nel suo libro innovativo, Caroline Heldman sottolinea che l'attivismo dei consumatori è una forza democratizzante che migliora la partecipazione politica, l'autogoverno e la responsabilità delle aziende e del governo.
L'autrice indaga anche sull'uso di queste tattiche da parte dei conservatori. La Heldman analizza le implicazioni democratiche del boicottaggio, degli investimenti socialmente responsabili, delle campagne sui social media e delle azioni dirette dei consumatori, evidenziando i modi in cui questo attivismo dei consumatori funge da forza di contrasto al potere delle aziende in politica. In Protest Politics in the Marketplace, l'autrice fonde la teoria democratica con i dati, l'analisi storica e la copertura delle campagne dei consumatori per i diritti civili, la conservazione dell'ambiente, i diritti degli animali, la giustizia di genere, i diritti LGBT e altre cause.
Utilizzando un approccio interdisciplinare applicabile a teorici e sociologi politici, americanisti e studiosi di economia, ambiente e movimenti sociali, Heldman considera l'attivismo nel mercato dal Boston Tea Party a oggi. In questo modo, fornisce ai lettori una comprensione più chiara del nuovo ambiente permanente di attivismo dei consumatori in cui operano.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)