Politica delle primarie: Tutto quello che c'è da sapere su come l'America nomina i suoi candidati presidenziali

Punteggio:   (4,0 su 5)

Politica delle primarie: Tutto quello che c'è da sapere su come l'America nomina i suoi candidati presidenziali (C. Kamarck Elaine)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce uno sguardo completo sulla storia e sulla struttura delle primarie politiche negli Stati Uniti, offrendo approfondimenti sull'evoluzione del processo di nomina. Pur essendo un buon punto di partenza per la comprensione delle primarie, mostra una certa inclinazione verso un partito a causa del background dell'autore.

Vantaggi:

Introduzione informativa e ben strutturata alle primarie
lettura veloce
include contesto storico ed esempi
analisi approfondita del processo di nomina
buona prospettiva da insider
aiuta i lettori a comprendere il processo di selezione dei candidati.

Svantaggi:

Il pregiudizio dell'autore nei confronti della DNC può influenzare le informazioni
alcune argomentazioni, in particolare per quanto riguarda la sequenza, sono considerate fuori luogo e non adeguatamente argomentate
i lettori potrebbero desiderare ulteriori informazioni sulle primarie precedenti.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Primary Politics: Everything You Need to Know about How America Nominates Its Presidential Candidates

Contenuto del libro:

Le primarie presidenziali del 2024 sono all'orizzonte e questa quarta edizione di Primary Politics di Elaine Kamarck vi aiuterà a capirne il senso. Aggiornata per includere le elezioni del 2020, sarà ancora una volta la guida per comprendere il moderno sistema di nomina che ha dato all'elettorato americano la possibilità di scegliere tra Donald Trump e Joe Biden In Primary Politics, Elaine Kamarck, esperta di politica, spiega come il processo di nomina presidenziale sia diventato il sistema spesso sconcertante che abbiamo oggi, compresa la “regola del robot”.

La sua attenzione si concentra sulla storia, in gran parte non raccontata, di come i candidati alle presidenziali dall'inizio degli anni '70 abbiano cercato di alterare le regole a loro favore e di come i loro fallimenti e successi abbiano portato a ulteriori cambiamenti. L'autrice descrive come i candidati abbiano cercato di manipolare la sequenza delle primarie a loro vantaggio e come l'Iowa e il New Hampshire siano arrivati a dominare il sistema.

Analizza le regole utilizzate per tradurre i voti in delegati, prestando particolare attenzione alla ventennale lotta dei Democratici sulla rappresentanza proporzionale e ad alcuni suoi arcani. Grazie a una ricerca meticolosa, a interviste con figure chiave di entrambi i partiti e ad anni di esperienza, questo libro esplora una delle questioni più importanti della politica americana: come si restringe la lista dei candidati alle presidenziali ogni quattro anni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780815740506
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:276

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Perché i presidenti falliscono e come possono avere di nuovo successo - Why Presidents Fail and How...
“All'inizio del secolo, la maggioranza degli...
Perché i presidenti falliscono e come possono avere di nuovo successo - Why Presidents Fail and How They Can Succeed Again
Le primarie della politica: Tutto quello che c'è da sapere su come l'America nomina i suoi candidati...
Le primarie presidenziali del 2020 sono...
Le primarie della politica: Tutto quello che c'è da sapere su come l'America nomina i suoi candidati presidenziali - Primary Politics: Everything You Need to Know about How America Nominates Its Presidential Candidates
Politica delle primarie: Tutto quello che c'è da sapere su come l'America nomina i suoi candidati...
Le primarie presidenziali del 2024 sono...
Politica delle primarie: Tutto quello che c'è da sapere su come l'America nomina i suoi candidati presidenziali - Primary Politics: Everything You Need to Know about How America Nominates Its Presidential Candidates

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)