Politica dell'identità e tribalismo: Le nuove guerre culturali

Punteggio:   (4,7 su 5)

Politica dell'identità e tribalismo: Le nuove guerre culturali (Nikos Sotirakopoulos)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'analisi completa della politica dell'identità e del tribalismo, che offre spunti di riflessione sulle moderne dinamiche politiche e culturali. Incoraggia l'indipendenza intellettuale e fornisce una prospettiva di speranza sul superamento delle attuali divisioni ideologiche.

Vantaggi:

Ben scritto e perspicace, il libro è apprezzato per la sua approfondita esplorazione del tribalismo, che offre una prospettiva rinfrescante e ottimistica. Fornisce una chiara comprensione delle attuali questioni politiche e delle radici storiche delle attuali ideologie. I lettori lo trovano necessario per comprendere le complesse forze in gioco nella società odierna.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento impegnativo se non hanno familiarità con i concetti di tribalismo e politica dell'identità. Si potrebbe avere la percezione che richieda un certo impegno intellettuale, che potrebbe non piacere a tutti.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Identity Politics and Tribalism: The New Culture Wars

Contenuto del libro:

Il mondo è impazzito? È una domanda che abbiamo sentito più volte negli ultimi anni. Tutti sono convinti che qualcosa non vada nella politica, nella cultura e nella nostra società, ma qual è esattamente il problema e come possiamo superarlo?

Questo libro guiderà il lettore attraverso un viaggio che unirà i puntini sui vari fronti delle guerre culturali. C'è un filo conduttore che unisce le varie espressioni dei conflitti di gruppo e di identità nell'Occidente di oggi: dalla sinistra alla destra, dai guerrieri della giustizia sociale ai trumpisti, dal femminismo alla manosfera, dai teorici critici della razza ai nazionalisti bianchi.

Alla fine di questo libro, i lettori comprenderanno non solo il problema di fondo che avvelena la nostra cultura e la nostra società, ma anche come elevarsi al di sopra di esso sia nella nostra vita privata che come cittadini.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781788360623
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Politica dell'identità e tribalismo: Le nuove guerre culturali - Identity Politics and Tribalism:...
Il mondo è impazzito? È una domanda che abbiamo...
Politica dell'identità e tribalismo: Le nuove guerre culturali - Identity Politics and Tribalism: The New Culture Wars

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)