Politica del pene: Un libro di memorie su donne, uomini e potere

Punteggio:   (4,5 su 5)

Politica del pene: Un libro di memorie su donne, uomini e potere (Karen Hinton)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Karen Hinton, “Penis Politics”, offre uno sguardo candido e coinvolgente sul suo viaggio da ragazza di provincia nel Mississippi a posizioni influenti in politica. Attraverso le sue esperienze, l'autrice affronta le questioni pervasive della misoginia e delle dinamiche di potere tra uomini e donne, illustrando queste lotte con umorismo e onestà. Il libro risuona come un commento più ampio sulle politiche di genere e sull'empowerment personale.

Vantaggi:

Una narrazione coinvolgente che si legge come un romanzo, ricca di aneddoti personali. Offre una prospettiva unica sulle esperienze delle donne in spazi dominati dagli uomini, piena di umorismo e resilienza. Evidenzia temi importanti come l'empowerment, la solidarietà tra donne e la necessità di un cambiamento sociale. Presenta personaggi politici noti, pur mantenendo l'attenzione su questioni più ampie di dinamiche di genere.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il contesto politico possa mettere in ombra le esperienze personali, portando a sentimenti contrastanti riguardo alle affiliazioni della Hinton. Alcune critiche esprimono disappunto per il fatto che il libro non sia un'accusa più diretta a specifiche figure politiche. Il libro di memorie può suscitare forti reazioni, a seconda delle opinioni politiche del lettore.

(basato su 67 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Penis Politics: A Memoir of Women, Men and Power

Contenuto del libro:

Penis Politics: A Memoir of Women, Men and Power" è un avvincente libro di memorie sull'adolescenza, ambientato sia nel piccolo Mississippi che nella grande città di New York, con una lunga sosta nella capitale. Karen Hinton racconta la sua vita dalla piccola Soso, Mississippi (408 abitanti), all'Università del Mississippi (Ole Miss), dove ha giocato nella squadra di basket delle Lady Rebels, ha avuto incontri imbarazzanti con luminari della letteratura come William Styron e Willie Morris, e si è laureata in giornalismo... a due giornali, dove ha lavorato come reporter, il Jackson Daily News e il Rocky Mountain News, fino a lavorare alle campagne politiche di due candidati neri, uno dei quali è stato eletto al Congresso, diventando così il primo rappresentante nero del Mississippi dopo la Ricostruzione.

Hinton è diventata una delle professioniste della comunicazione politica più colorite e schiette di Washington e New York. Conosciuta soprattutto per il suo ruolo di addetta stampa dell'ex segretario agli alloggi Andrew Cuomo e del sindaco di New York Bill De Blasio, Karen ha svolto quello che Politico ha definito il "ruolo di Elena di Troia" nello scontro tra l'ex governatore di New York e il sindaco che il New York Times ha definito "una delle più brutte faide politiche americane". Il Wall Street Journal ha descritto "la saggezza che ha dispensato in un twang del Sud" nel trattare con l'impettito e il petto dei due leader più potenti di New York.

Al centro dell'incredibile ascesa di Hinton all'apice del successo c'era una corrente sotterranea di uomini che si comportavano male. Il ruolo che la "politica del pene" ha giocato nella vita della Hinton è iniziato durante l'infanzia con un impiegato della scuola che pretendeva favori sessuali dalle sue compagne di classe e si è esteso per tutta la vita, quando ha assistito alle lotte che lei e le sue amiche e colleghe hanno dovuto affrontare per affrontare abusi sessuali, molestie sessuali e discriminazione di genere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781736211694
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Politica del pene: Un libro di memorie su donne, uomini e potere - Penis Politics: A Memoir of...
Penis Politics: A Memoir of Women, Men and Power è...
Politica del pene: Un libro di memorie su donne, uomini e potere - Penis Politics: A Memoir of Women, Men and Power
Politica del pene: Un libro di memorie su donne, uomini e potere - Penis Politics: A Memoir of...
Penis Politics: A Memoir of Women, Men and Power"...
Politica del pene: Un libro di memorie su donne, uomini e potere - Penis Politics: A Memoir of Women, Men and Power

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)