Polish'd: Cucina vegetariana moderna dalla Polonia globale

Punteggio:   (4,2 su 5)

Polish'd: Cucina vegetariana moderna dalla Polonia globale (Michal Korkosz)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: molti ne hanno lodato le innovative ricette vegetariane e la bella fotografia, mentre alcuni lettori hanno riscontrato problemi con le condizioni del libro e con i suoi contenuti non del tutto in linea con la cucina tradizionale polacca.

Vantaggi:

Ricette vegetariane innovative e diversificate, belle fotografie che accompagnano ogni piatto, rivisitazione in chiave moderna della cucina polacca, organizzazione per metodo di cottura, adatto sia ai cuochi esperti che a quelli alle prime armi, esperienze positive degli utenti con le ricette reali, tocchi personali nelle introduzioni delle ricette.

Svantaggi:

Problemi con le condizioni fisiche del libro al momento della consegna (copie usate o danneggiate), alcune ricette che richiedono ingredienti polacchi difficili da reperire, critiche al design della copertina e allo stile del libro che ricorda tendenze superate, e alcuni problemi di traduzione o di editing nella versione inglese.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Polish'd: Modern Vegetarian Cooking from Global Poland

Contenuto del libro:

100 ricette vegetariane polacche fresche e moderne, dalle rivisitazioni dei piatti tradizionali alle fusioni da tutto il mondo.

Il primo libro di Michal Korkosz, Fresh from Poland (uno dei 10 migliori libri di cucina del 2020 della Booklist, salutato come "delizioso" dal Washington Post), ha portato per la prima volta un libro di cucina vegetariana polacca ai lettori americani. Ora l'autore passa dalla celebrazione della storia della Polonia con versioni vegetariane di ricette tradizionali all'esplorazione del ricco presente della cucina polacca con 100 entusiasmanti ricette.

Polish'd include sia piatti tipici polacchi resi vegetariani, come le Kakory (Empanadas di patate) ripiene di verdure arrostite e formaggio, sia nuovi sapori portati in Polonia dall'immigrazione e dallo scambio culturale, come il Miso Żurek con purè di patate, funghi arrostiti e aneto. Le ricette mettono in risalto le verdure fresche, i cereali e le erbe aromatiche, ma c'è anche molto burro, zucchero e formaggio. I lettori vedranno e assaggeranno il cibo polacco in un modo nuovo, gustando piatti come:

⬤  Zuppa fredda di cetriolo e melone con formaggio di capra, mela croccante e menta.

⬤  Kopytka con salsa umami, spinaci, nocciole e furikake di papavero.

⬤  Pasta al pesto di ortica con ravanelli e asparagi.

⬤  Broccoli grigliati con maionese al limone, salsa Umami Bomb e semi di papavero.

⬤  Blini di grano saraceno con avocado fritto, fagioli e salsa di pomodoro e pesca.

⬤  Cheesecake basca al carmelo di Twarg.

Korkosz è stato il vincitore del Saveur Blog Award 2017 per la migliore fotografia di un blog gastronomico e le sue splendide foto rendono queste proposte ancora più appetitose. L'amore per la tradizione e l'innovazione culinaria del suo Paese è alla base di ogni ricetta. Con la sua interpretazione unica di questa cucina spesso ignorata, Polish'd piacerà ai lettori di origine polacca, ai fan vegetariani della cucina dell'Europa orientale e a chiunque sia alla ricerca di modi creativi per gustare piatti a base vegetale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781615199952
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Polish'd: Cucina vegetariana moderna dalla Polonia globale - Polish'd: Modern Vegetarian Cooking...
100 ricette vegetariane polacche fresche e...
Polish'd: Cucina vegetariana moderna dalla Polonia globale - Polish'd: Modern Vegetarian Cooking from Global Poland

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)