Bacterial polysaccharides steroidal glycosides antigens
Il libro "Bacterial Polysaccharides Steroidal Glycosides Antigens" di Geeta Karki è una guida completa al complesso mondo della biochimica batterica, della microbiologia e dell'immunologia. Il libro tratta vari aspetti dei polisaccaridi batterici, dei glicosidi steroidei e degli antigeni, essenziali per la comprensione della patogenesi e dell'immunità batterica.
Il libro inizia esplorando i concetti fondamentali delle pareti cellulari batteriche, dei lipopolisaccaridi e di altri componenti critici della struttura batterica. Si approfondisce poi l'immunogenicità di questi componenti e l'uso di adiuvanti nei vaccini. La biologia strutturale e la sierotipizzazione, in particolare degli O-antigeni, sono discusse in dettaglio.
Il libro esplora anche la patogenesi delle infezioni batteriche causate da batteri Gram-negativi e dalle loro capsule e ligosaccaridi lipo. Le interazioni ospite-patogeno e la risposta immunitaria a queste infezioni sono spiegate in dettaglio.
Il libro tratta anche la biosintesi dei polisaccaridi batterici, dei glicoconiugati e dei vaccini a base di carboidrati. Vengono inoltre discusse le variazioni antigeniche e i meccanismi di virulenza batterica che favoriscono l'evasione immunitaria.
Il libro fornisce una panoramica sulla biologia molecolare della genetica batterica e sull'evoluzione dei batteri. Inoltre, tratta l'uso della glicomica, della glicoingegneria e degli array di glicani per sviluppare glicosiltransferasi, coniugati carboidrato-proteina, glicopeptidi e glicolipidi per comprendere meglio l'adesione batterica e l'immunità mucosale.
Nel complesso, questo libro è un riferimento essenziale per ricercatori, studenti e professionisti nei campi della microbiologia, dell'immunologia e della biochimica. Fornisce una panoramica completa dei polisaccaridi batterici, dei glicosidi steroidei e degli antigeni e del loro ruolo nella patogenesi e nell'immunità batterica.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)