Polipo di Asterios

Punteggio:   (4,7 su 5)

Polipo di Asterios (David Mazzucchelli)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Asterios Polyp è una graphic novel che fonde arte e narrazione in modo innovativo, esplorando temi complessi come l'amore, l'identità e il mondo accademico attraverso la vita del suo protagonista. Sebbene il libro sia stato lodato per l'eccezionale grafica, la narrazione e la profondità, alcuni lettori lo hanno trovato troppo astratto o emotivamente distante.

Vantaggi:

L'opera d'arte è straordinaria e innovativa, con un uso intelligente del colore e del layout che esalta la narrazione. La profondità della narrazione, con la sua esplorazione del mondo accademico, i suoi personaggi complessi e i suoi temi esistenziali, contribuisce ad arricchire l'esperienza di lettura. Molti lettori hanno apprezzato la struttura unica della storia raccontata attraverso i flashback e la fusione di testo e arte, che ne fanno un libro gratificante che rivela nuovi dettagli alla rilettura.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che la storia fosse troppo astratta o distante, rendendo difficile il contatto con il protagonista. Il lettering minimalista contrasta poco con la fluidità dell'opera d'arte e alcuni recensori hanno criticato l'uso di cliché triti e ritriti all'interno della narrazione. Inoltre, le aspettative basate sul genere possono portare alla delusione di chi cerca un formato più tradizionale di graphic novel.

(basato su 185 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Asterios Polyp

Contenuto del libro:

Il ritorno trionfale di uno dei più grandi talenti del fumetto, con la storia avvincente della ricerca da parte di un uomo dell'amore, del significato, della sanità mentale e delle perfette proporzioni architettoniche. Una storia epica a lungo attesa, e che vale la pena di aspettare.

Ecco Asterios Polyp: architetto di mezza età, insegnante di scarso successo, esteta e donnaiolo, la cui vita viene completamente sconvolta quando il suo appartamento di New York va in fiamme. In preda a un tenace stordimento, lascia la città e si trasferisce in un piccolo paese del cuore americano. Ma qual è il vero scopo di questa "fuga"?

Man mano che la storia si dipana, muovendosi tra il presente e il passato, iniziamo a capire questo personaggio sconcertante e affascinante, e come sia arrivato dove si trova. E non lo è. E incontriamo Hana: un'artista giapponese-americana di prima generazione, dolce e intelligente, con la quale aveva costruito una vita felice. Ma ora non c'è più. Asterios ha fatto qualcosa per allontanarla? Cosa le è successo? È ancora viva? Tutte le domande troveranno risposta, prima o poi.

Nel frattempo, siamo affascinati dal mondo straordinariamente immaginato di Mazzucchelli, fatto di eccentrici brillantemente concepiti, di costumi sociali osservati con acutezza e di citazioni abilmente rappresentate su tutto, dalla teoria del design alla natura della percezione umana.

Asterios Polyp è il capolavoro di David Mazzucchelli: una grande graphic novel americana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780307377326
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2009
Numero di pagine:344

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Polipo di Asterios - Asterios Polyp
Il ritorno trionfale di uno dei più grandi talenti del fumetto, con la storia avvincente della ricerca da parte di un uomo dell'amore, del...
Polipo di Asterios - Asterios Polyp
Daredevil Born Again di David Mazzucchelli in edizione artigianale - David Mazzucchelli's Daredevil...
Godetevi l'acclamata graphic novel come ART BOOK...
Daredevil Born Again di David Mazzucchelli in edizione artigianale - David Mazzucchelli's Daredevil Born Again Artisan Edition

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)