Polio: L'odissea dell'eradicazione

Punteggio:   (4,8 su 5)

Polio: L'odissea dell'eradicazione (Thomas Abraham)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un'esplorazione approfondita degli sforzi per l'eradicazione della polio, descrivendo in dettaglio la collaborazione tra le organizzazioni sanitarie globali, le sfide politiche e le continue difficoltà affrontate nella lotta alla malattia. Il libro è stato apprezzato per il suo stile narrativo coinvolgente e per il suo contenuto informativo ed è stato suggerito come una lettura obbligata per coloro che sono interessati alla salute pubblica.

Vantaggi:

Lo stile di scrittura è coinvolgente e discorsivo, informa sulla microbiologia e sulle politiche sanitarie, esplora la collaborazione negli sforzi di eradicazione della polio, fornisce preziose informazioni di base, solleva punti interessanti sulla salute pubblica e sulla politica. Consigliato a chi è interessato alla polio o alla salute pubblica.

Svantaggi:

Presenza di errori di battitura nel testo, alcuni lettori lo trovano a volte parziale, dibattiti in corso sull'efficacia dell'Iniziativa Globale per l'Eradicazione della Polio e sulla necessità di concentrarsi sulla polio piuttosto che su altre questioni sanitarie.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Polio: The Odyssey of Eradication

Contenuto del libro:

Nel 1988, l'Organizzazione Mondiale della Sanità ha lanciato una campagna di dodici anni per eliminare la polio.

Trent'anni dopo e diversi miliardi di dollari in eccesso rispetto al budget, la campagna va avanti, vaccinando milioni di bambini e sperando che ogni nuovo anno possa vedere la fine della malattia. Ma il successo rimane sfuggente, contro un virus sorprendentemente resistente, un vaccino inaspettatamente debole e i capricci della politica globale, incontrando l'indifferenza di governi e popolazioni.

Come ha fatto una campagna innocua per liberare il mondo da una malattia invalidante a diventare ostaggio della geopolitica? Perché i genitori si rifiutano di vaccinare i propri figli contro la polio? E perché gli operatori sanitari porta a porta, mal pagati, sono stati assassinati? Thomas Abraham ci racconta la situazione sul campo in cerca di risposte.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781849049566
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Polio: L'odissea dell'eradicazione - Polio: The Odyssey of Eradication
Nel 1988, l'Organizzazione Mondiale della Sanità ha lanciato una campagna di dodici anni...
Polio: L'odissea dell'eradicazione - Polio: The Odyssey of Eradication

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)