Poligamia: Poliginia, poliandria e poliamore

Punteggio:   (2,8 su 5)

Poligamia: Poliginia, poliandria e poliamore (Young Daniel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una difesa della poligamia tradizionale e discute varie pratiche culturali, ma riceve recensioni contrastanti per quanto riguarda la qualità informativa e l'approccio scientifico.

Vantaggi:

Inizialmente narrazione informativa, interessante discussione delle culture e dei sottoinsiemi di poligamia, buon inizio.

Svantaggi:

Un po' asciutto, passa da un tono informativo a uno persuasivo, si percepiscono motivazioni discutibili da parte degli autori, mancanza di un approccio accademico e non è un'opera accademica come ci si aspettava.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Polygamy: Polygyny, Polyandry, and Polyamory

Contenuto del libro:

Oggi negli Stati Uniti ci sono tra le 50.000 e le 100.000 famiglie che vivono in poligamia. Recentemente, questi numeri hanno iniziato a salire rapidamente, poiché alcuni gruppi cristiani, islamici e laici cercano modi per vivere secondo le loro convinzioni, nonostante le leggi federali e statali.

La crescita sta accelerando ad un ritmo sorprendente. Man mano che le persone cercano e trovano la propria felicità, la popolazione che pratica la poligamia diventerà presto abbastanza numerosa da avere una voce abbastanza forte da cambiare le leggi del Paese dall'interno. La poligamia potrebbe essere il prossimo movimento nella ricerca della libertà e della felicità individuale.

Poligamia: L'atto di avere più di un coniuge. Un marito che ha più di una moglie o una moglie che ha più di un marito si chiama poligamia. La poligamia è un termine generale ed esiste in tre forme specifiche: poliginia, poliandria e poliamore.

Poliginia: Quando un uomo ha più mogli contemporaneamente, lo stato è chiamato specificamente poliginia. Si sente anche il termine "matrimonio plurale" o "matrimonio celeste" usato dalla Chiesa FLDS quando un marito ha più mogli. Poliandria: Quando una donna ha più mariti contemporaneamente, si parla di poliandria.

Poliamore: Il matrimonio di gruppo, in cui l'unità familiare è costituita da più mariti e più mogli, è chiamato specificamente poliamore. Questo libro analizza la poligamia, le sue forme, le sue funzioni, la sua storia, la sua logistica, i suoi punti di forza e le sue insidie.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781936533367
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Poligamia: Poliginia, poliandria e poliamore - Polygamy: Polygyny, Polyandry, and...
Oggi negli Stati Uniti ci sono tra le 50.000 e le 100.000 famiglie...
Poligamia: Poliginia, poliandria e poliamore - Polygamy: Polygyny, Polyandry, and Polyamory

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)