Policing Los Angeles: Razza, resistenza e ascesa della polizia di Los Angeles

Punteggio:   (4,3 su 5)

Policing Los Angeles: Razza, resistenza e ascesa della polizia di Los Angeles (Max Felker-Kantor)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un'analisi approfondita della cattiva condotta della polizia e del razzismo all'interno della polizia di Los Angeles, esaminando il contesto storico e il suo impatto sulle relazioni razziali e sull'attivismo della comunità. Presenta una narrazione ben studiata che evidenzia sia l'evoluzione della polizia a Los Angeles sia la brutalità ad essa associata, rendendola rilevante per la comprensione delle questioni contemporanee della giustizia penale.

Vantaggi:

Ben studiato e approfondito
offre una profonda comprensione della storia della polizia e delle sue implicazioni sociali
rilevante per le attuali discussioni sulla polizia e sulle relazioni razziali
consigliato sia agli studiosi che al pubblico generico
narrazione ben scritta e coinvolgente.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'attenzione su Los Angeles troppo ristretta se cercano discussioni più ampie a livello nazionale; la pesantezza dell'argomento potrebbe risultare angosciante per alcuni.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Policing Los Angeles: Race, Resistance, and the Rise of the LAPD

Contenuto del libro:

Quando il quartiere di Los Angeles di Watts esplose in una violenta protesta nell'agosto del 1965, la rivolta trasse forza da decenni di frustrazione repressa per la discriminazione sul lavoro, la segregazione residenziale e la povertà. Ma la lamentela più immediata era la rabbia per le pratiche razziste e abusive del Dipartimento di Polizia di Los Angeles.

Tuttavia, nei decenni successivi a Watts, la polizia di Los Angeles ha resistito a tutte le richieste di riforma, tranne quelle più limitate, avanzate dagli attivisti e dai residenti di colore, intensificando invece il proprio potere. In Policing Los Angeles, Max Felker-Kantor racconta la storia dinamica della polizia, dei movimenti contro gli abusi di polizia, della razza e della politica a Los Angeles, dalla rivolta di Watts del 1965 alla ribellione di Los Angeles del 1992.

Utilizzando l'esplosione di due rivolte su larga scala a Los Angeles come capodibanda, Felker-Kantor mette in luce il razzismo alla base dell'esteso potere di polizia della città attraverso una serie di fonti d'archivio inedite e rare. Il suo libro è un resoconto avvincente e tempestivo della trasformazione del potere della polizia, della convergenza di interessi a sostegno delle politiche di ordine pubblico e della resistenza afroamericana e messicana alla violenza della polizia dopo la rivolta di Watts.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781469659183
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:392

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Policing Los Angeles: Razza, resistenza e ascesa della polizia di Los Angeles - Policing Los...
Quando il quartiere di Los Angeles di Watts...
Policing Los Angeles: Razza, resistenza e ascesa della polizia di Los Angeles - Policing Los Angeles: Race, Resistance, and the Rise of the LAPD

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)