Policing Afghanistan: The Politics of the Lame Leviathan
La polizia non è un argomento popolare di ricerca scientifica. Sebbene esista una vasta letteratura sulla polizia, essa è per lo più di natura tecnica e solo raramente analitica. Anche le forze di polizia dell'Europa occidentale e del Nord America sono state raramente studiate in profondità per quanto riguarda la loro storia e il loro funzionamento. In particolare, la politica della polizia, la sua economia politica, è stata ampiamente trascurata.
Questo libro è un raro studio approfondito di una forza di polizia in un Paese in via di sviluppo che sta anche vivendo un aspro conflitto interno, a seguito dell'intervento esterno in Afghanistan dopo il 2001. Policing Afghanistan" analizza l'evoluzione della polizia del Paese attraverso le sue varie fasi, ma si concentra in particolare sull'ultimo decennio.
Gli autori passano in rassegna i dibattiti in corso sulla forma futura della polizia afghana, ma cercano soprattutto di analizzare il modo in cui l'Afghanistan viene sottoposto a polizia rispetto ai vincoli sociali, politici e internazionali esistenti. Giustozzi e Isaqzadeh hanno osservato lo sviluppo delle forze di polizia fin dalle prime fasi, partendo da quella che era una forza di polizia rudimentale, basata sulla milizia, prima del 2001. Si tratta di un libro su come la polizia lavora realmente in un ambiente così difficile, un approccio concreto, basato su ricerche di prima mano, piuttosto che una descrizione di come la polizia afghana è organizzata e regolamentata a livello istituzionale.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)