Polaris: I ricordi del capo scienziato della spedizione americana al Polo Nord, 1871-73

Polaris: I ricordi del capo scienziato della spedizione americana al Polo Nord, 1871-73 (Emil Bessels)

Titolo originale:

Polaris: The Chief Scientist's Recollections of the American North Pole Expedition, 1871-73

Contenuto del libro:

Emil Bessels fu capo scienziato e ufficiale medico della sfortunata spedizione americana al Polo Nord di George Francis Hall del 1871-73 a bordo della nave Polaris. Il libro di Bessels, tradotto per la prima volta integralmente dal tedesco, è uno dei due soli resoconti di prima mano del viaggio ed è l'unico resoconto di prima mano delle esperienze del gruppo che rimase con la nave dopo che questa si scontrò con i ghiacci artici, lasciando alcuni membri dell'equipaggio bloccati su una banchisa. Bessels e gli altri trascorsero un secondo inverno a terra nella Groenlandia nordoccidentale, dove la nave alla deriva e disabilitata si arenò. Hall morì in modo sospetto durante il primo inverno e si sospetta che Bessels lo abbia avvelenato. Bill Barr ha scoperto nuove prove di un possibile movente.

Polaris: The Chief Scientist's Recollections of the American North pole Expedition, 1871-73 include notevoli dettagli che non compaiono altrove. È l'unico resoconto della spedizione che include ricche informazioni scientifiche su antropologia, geologia, flora e fauna. Fornisce molte più informazioni di altri resoconti sugli insediamenti groenlandesi che Polaris visitò durante il suo viaggio verso nord. Bessels" è l'unico resoconto pubblicato di prima mano del secondo svernamento di parte dell'equipaggio della nave a terra a Polaris House, vicino all'isola di Littleton, e del tentativo di quel gruppo di viaggiare verso sud in barca fino a quando non fu raccolto dalla baleniera scozzese Ravenscraig. Lo stesso vale per la crociera a bordo della baleniera Arctic, dopo il trasferimento di Bessels e dei suoi compagni su quella nave.

Lettura essenziale per i ricercatori e gli studenti di storia delle esplorazioni artiche, questo libro è anche una lettura avvincente per il lettore generale interessato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781552388754
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Polaris: I ricordi del capo scienziato della spedizione americana al Polo Nord, 1871-73 - Polaris:...
Emil Bessels fu capo scienziato e ufficiale medico...
Polaris: I ricordi del capo scienziato della spedizione americana al Polo Nord, 1871-73 - Polaris: The Chief Scientist's Recollections of the American North Pole Expedition, 1871-73

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)