Poi venne il massacro: La straordinaria storia dell'inglese Maurice Tate

Punteggio:   (4,6 su 5)

Poi venne il massacro: La straordinaria storia dell'inglese Maurice Tate (Justin Parkinson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una biografia ben realizzata di Maurice Tate, una figura meno nota ma significativa nella storia del cricket inglese degli anni Venti e Trenta. Fornisce un resoconto avvincente della sua vita, dei suoi contributi al cricket e del suo carattere personale.

Vantaggi:

Biografia ben scritta, narrazione avvincente, forte sviluppo dei personaggi, ritratto affettuoso di Tate, evidenzia la sua importanza nel cricket e fornisce dettagli d'epoca. Consegna rapida e buon rapporto qualità-prezzo, come hanno notato diversi recensori.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento di nicchia, poiché Maurice Tate non è molto conosciuto al di fuori degli ambienti del cricket. Ci sono accenni alle sue mancanze, come i suoi fallimenti negli affari e la mancanza di vittorie nei campionati, che potrebbero ritrarlo come un personaggio imperfetto.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Then Came Massacre: The Extraordinary Story of England's Maurice Tate

Contenuto del libro:

La storia di Maurice Tate, superstar del Sussex e dell'Inghilterra, è una storia di trionfi e fama, controversie e tragedie.

Negli anni Venti e Trenta, l'all-rounder era il cricketer più popolare del mondo, famoso per il suo bowling brillante e il suo ampio sorriso, a differenza del suo famigerato padre cricketer, di cui ha più che ripagato il costoso errore. Ai suoi tempi, i piedi enormi di Tate erano oggetto di una canzone da music-hall, il suo ritmo extra era considerato “magico”; oggi è riconosciuto come il primo vero lanciatore “seam”.

Ha conquistato quasi 2800 wicket in prima classe e ha entusiasmato le folle con rapidi sei e secoli. Ma nel frattempo ebbe un esaurimento nervoso durante la serie Bodyline e gettò della birra su Douglas Jardine. Dopo un amaro licenziamento da parte del Sussex, divenne proprietario di un pub e morì in povertà.

Recentemente votato come il più grande giocatore di sempre del Sussex, Tate non figura in nessuna Hall of Fame più diffusa. È tempo di ricordare questo grande dimenticato del cricket inglese.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781785311475
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Poi venne il massacro: La straordinaria storia dell'inglese Maurice Tate - Then Came Massacre: The...
La storia di Maurice Tate, superstar del Sussex e...
Poi venne il massacro: La straordinaria storia dell'inglese Maurice Tate - Then Came Massacre: The Extraordinary Story of England's Maurice Tate

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)