Public Poetics: Critical Issues in Canadian Poetry and Poetics
Public Poetics è una raccolta di saggi e poesie che affrontano alcune delle questioni più urgenti della disciplina nel XXI secolo. La raccolta riunisce quindici saggi originali che affrontano i temi del "pubblico", della "poesia" e della "poetica" a partire dallo spazio situato del Canada, mettendo contemporaneamente in discussione la nozione di nazione come termine stabile. Si pongono domande difficili su chi e cosa conti come "pubblico" in Canada. I saggi critici si affiancano alle poesie come promemoria visivo ed editoriale dell'impollinazione incrociata necessaria per pensare sia alla poesia che alla poetica.
Public Poetics è diviso in tre sezioni tematiche. La prima contiene saggi che esaminano la poetica nel momento attuale attraverso la lente del divario pubblico/privato, del razzismo sistematico in Canada, del contro-pubblico, della poetica femminista e delle innovazioni canadesi sulla poetica postmoderna. La seconda sezione contiene studi specifici su autori di poeti pubblici. La sezione finale contiene saggi che utilizzano interpretazioni innovative della "poetica" come mezzo per articolare comunità e pratiche alternative. Ogni sezione è abbinata a una raccolta di poesie originali di dieci poeti canadesi contemporanei.
Questa raccolta tiene conto del mutevole panorama del discorso critico sulla poesia e sulla poetica in Canada e sarà utile a insegnanti e studenti di poesia e di poetica.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)