Poetiche indigene in Canada

Punteggio:   (4,1 su 5)

Poetiche indigene in Canada (Neal McLeod)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Indigenous Poetics in Canada” offre un'approfondita esplorazione della poesia indigena, sottolineando l'importanza della lingua, del luogo e della cultura e affrontando il contesto politico del colonialismo. La scrittura accessibile, le discussioni coinvolgenti e le interviste con i poeti indigeni ne fanno una risorsa preziosa per chi è interessato alla lingua e alla cultura indigena.

Vantaggi:

Scrittura accessibile, argomenti coinvolgenti, discussioni varie e affascinanti, riconoscimento delle poetiche indigene distinte dai punti di vista dei coloni, interviste a poeti indigeni, affronta la realtà politica del colonialismo senza sovraccaricare la narrazione.

Svantaggi:

I titoli di alcuni articoli possono inizialmente sembrare sconcertanti o pesanti, il che potrebbe scoraggiare alcuni lettori.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Indigenous Poetics in Canada

Contenuto del libro:

Indigenous Poetics in Canada amplia il modo in cui la poesia indigena viene esaminata, studiata e discussa in Canada. Uscendo dai parametri degli studi tradizionali di letteratura inglese, questo volume abbraccia un senso più ampio di poetica, includendo le oralità, le lingue e le concezioni del luogo indigene.

Con lavori di accademici e poeti, il libro esamina quattro elementi della poetica indigena. In primo luogo, esplora la poetica della memoria: la memoria collettiva, la persistenza della coscienza poetica indigena e le relazioni che permettono il processo di narrazione indigeno. Il libro esplora poi la poetica della performance: Le poetiche indigene esistono sia in forma scritta che in relazione al pubblico.

In terzo luogo, in un esame della poetica del luogo e dello spazio, il libro considera la poesia indigena contemporanea e le narrazioni indigene classiche. Infine, in una sezione dedicata alla poetica della medicina, i contributi illustrano il potere curativo e riparatore della poesia e delle narrazioni indigene.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781554589821
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:416

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Poetiche indigene in Canada - Indigenous Poetics in Canada
Indigenous Poetics in Canada amplia il modo in cui la poesia indigena viene esaminata, studiata e...
Poetiche indigene in Canada - Indigenous Poetics in Canada

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)