Poetica ricombinante

Poetica ricombinante (Bill Seaman)

Titolo originale:

Recombinant Poetics

Contenuto del libro:

Il significato ambientale basato sul computer è potenzialmente esaminato ed esplorato attraverso la paternità, l'inter-autorialità e l'esame esperienziale operativo di una serie diversificata di elementi e processi mediali, all'interno di un ambiente computazionale operativo e generativo. I media che diventano evocativi all'interno di questo ambiente virtuale tecno-poetico includono video digitali, immagini fisse digitali, oggetti digitali 3D, animazioni 3D, testi digitali parlati e scritti, musica digitale/rumore - oggetti sonori e mappe digitali di texture - sia fisse che in movimento.

Si può dire che ogni elemento mediale trasmette un proprio campo di significato. Combinazioni diverse di questi campi di significato sono sperimentate attraverso fugaci relazioni elettroniche/ambientali.

La mentalità del partecipante rappresenta un altro campo attivo e viene coinvolta dinamicamente nella costruzione del significato. È attraverso la combinazione e la ricombinazione di questi suggestivi campi di significato digitali, come sperimentati da un partecipante impegnato, che può emergere una nuova forma di poetica: la Poetica Ricombinante.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783639236514
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'architettura delle idee: La vita e l'opera di Ranulph Glanville, cibernetico - The Architecture of...
L'architettura delle idee: The Life and Work of...
L'architettura delle idee: La vita e l'opera di Ranulph Glanville, cibernetico - The Architecture of Ideas: The Life and Work of Ranulph Glanville, Cybernetician
Poetica ricombinante - Recombinant Poetics
Il significato ambientale basato sul computer è potenzialmente esaminato ed esplorato attraverso la paternità,...
Poetica ricombinante - Recombinant Poetics

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)