Poeti sulla strada

Punteggio:   (4,3 su 5)

Poeti sulla strada (Maureen Owen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Poets on the Road” racconta il viaggio delle poetesse Barbara Henning e Maureen Owen attraverso gli Stati Uniti per le loro letture di poesia. Il libro cattura le loro esperienze, le loro riflessioni e l'aspetto comunitario della poesia, fondendo la narrazione del viaggio con l'espressione poetica.

Vantaggi:

Il libro offre una prospettiva unica sulla poesia contemporanea e sulla comunità degli artisti attraverso storie e riflessioni personali. Include post di blog, fotografie ed esempi di poesie, mostrando la vibrante energia della poesia e la sua inclusività. I lettori apprezzano la sincerità e l'integrità del viaggio dei poeti.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovare il formato dei post sul blog e dei media misti meno tradizionale per un libro di poesia. Inoltre, l'attenzione alle esperienze personali potrebbe non piacere ai lettori che cercano un'antologia poetica più strutturata.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Poets on the Road

Contenuto del libro:

Richiamando alla mente i viaggi di fine vita di Basho attraverso il Giappone, due donne poeta a bordo di una Honda ben usurata si mettono in viaggio per un pellegrinaggio leggendario in un paesaggio lontano (pre-pandemico) della poesia americana.

Sebbene un viaggio in auto attraverso il Nord America richiami alla mente i vagabondaggi giovanili di Jack Kerouac alla scoperta di se stesso, questo tour di lettura è stato più alla maniera dei viaggi di fine vita di Basho attraverso le campagne del Giappone. Il viaggio in macchina era in un certo senso un pellegrinaggio per riprendere contatto con la loro vocazione di poeti e un'occasione per ritrovare amici affini, vecchi e nuovi, in un paesaggio lontano della poesia americana.

I luoghi di ritrovo includono librerie di lusso, caffetterie, musei, leggendarie librerie dell'usato, giardini botanici, aule universitarie, centri d'arte e coop di artisti: in breve, un campionario unico di ambienti poetici che attraversano un arco attraverso gli Stati del Sud, il Sud-Ovest e la costa occidentale prima di agganciarsi nuovamente alle Montagne Rocciose.

Inquadrati come una sfida personale, i poeti si sono messi in viaggio alla maniera dei predicatori e dei musicisti itineranti, alloggiando in motel a prezzi scontati, ostelli funky, Airbnbs e presso amici lungo la strada. Aggiungendo un tocco di social media, Maureen e Barbara hanno creato un blog del loro tour in modo che anche gli amici, la famiglia, gli ospiti e i colleghi poeti potessero condividere la loro avventura.

---Dall'introduzione di Pat Nolan.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781947951709
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:176

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Che il cuore regga la rottura o il diario di bordo del caregiver - Let the Heart Hold Down the...
Questa magnifica opera si sofferma sulla lotta...
Che il cuore regga la rottura o il diario di bordo del caregiver - Let the Heart Hold Down the Breakage or the Caregiver's Log
Poeti sulla strada - Poets on the Road
Richiamando alla mente i viaggi di fine vita di Basho attraverso il Giappone, due donne poeta a bordo di una Honda ben usurata si mettono...
Poeti sulla strada - Poets on the Road

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)