Poesie sul palo del cancello

Punteggio:   (4,9 su 5)

Poesie sul palo del cancello (Olivia Mulligan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di poesie che riflettono sull'esperienza di isolamento durante la pandemia, offrendo un mix di umorismo e commozione. Molti lettori hanno trovato il libro comprensibile e d'impatto, in quanto cattura le montagne russe emotive dell'isolamento con toni sia seri che sciocchi.

Vantaggi:

Le poesie sono relazionabili e risuonano con le emozioni provate durante la pandemia. I lettori apprezzano l'umorismo iniettato nella scrittura, che la rende piacevole. L'autrice è considerata una scrittrice talentuosa e promettente e le sue poesie sono intelligenti e stimolanti. Il libro è un fantastico ricordo di un periodo difficile.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero non apprezzare tradizionalmente la poesia, ma questo libro ha il potenziale per cambiare la loro prospettiva. Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi significativi.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Poems on the Gate Post

Contenuto del libro:

Nei primi mesi del 2020, il mondo ha fatto i conti con un virus che minacciava la vita e la società. Vennero prese misure straordinarie, come non se ne erano mai viste prima.

Le compagnie aeree si fermarono e i viaggi internazionali vennero bloccati. La maggior parte dei Paesi fu costretta ad adottare misure draconiane che costrinsero tutti i lavoratori, tranne quelli essenziali, a rimanere confinati in casa, in quello che fu definito “isolamento”. Per coloro che erano già afflitti da problemi di salute, si dovette prestare ulteriore attenzione per evitare di entrare in contatto con chiunque potesse essere portatore del virus.

Chi poteva, lavorava da casa. Molti di coloro che non potevano lavorare sono stati licenziati.

Internet, e in particolare le videoconferenze, assunsero una nuova dimensione. I bambini venivano istruiti a casa. Lo “zoom” è entrato nel nostro lessico quotidiano.

Tra la miriade di modi in cui le persone dimostrarono la loro creatività, alcuni si dedicarono all'artigianato, al giardinaggio, alla pittura, alla scultura, alla danza, al canto... Alcuni hanno iniziato a scrivere e uno ha affisso poesie sul palo del cancello.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781913170660
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Poesie sul palo del cancello - Poems on the Gate Post
Nei primi mesi del 2020, il mondo ha fatto i conti con un virus che minacciava la vita e la società. Vennero...
Poesie sul palo del cancello - Poems on the Gate Post
Consigli di uno sconosciuto - Advice from a Stranger
Ho chiesto a 70 sconosciuti: "Per favore, dammi un consiglio di vita". Ho usato le loro risposte come...
Consigli di uno sconosciuto - Advice from a Stranger
10: 37
Ogni giorno, alle 10.37, scrivevo quello che sentivo .Ho realizzato questo progetto in segreto, per 70 giorni.Perché? Volevo creare un tipo diverso di esperimento per documentare...
10: 37
10: 37
Ogni giorno, alle 10.37, scrivevo quello che sentivo .Ho realizzato questo progetto in segreto, per 70 giorni.Perché? Volevo creare un esperimento diverso per documentare la mia...
10: 37
Poesie sul palo del cancello - Poems on the Gate Post
Nei primi mesi del 2020, il mondo ha fatto i conti con un virus che minacciava la vita e la società. Vennero...
Poesie sul palo del cancello - Poems on the Gate Post

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)