Poesie selezionate

Poesie selezionate (Eduardo Milan)

Titolo originale:

Selected Poems

Contenuto del libro:

Poesia. Studi Latino/Latina.

Edizione bilingue. Traduzione dallo spagnolo di John Oliver Simon, Patrick Madden e Steven Stewart. A cura di Antonio Ochoa.

Eduardo Milan è nato nel 1952 a Rivera, in Uruguay, una piccola città che condivide una strada con la città di Santana do Livramento in Brasile.

Ha perso la madre brasiliana quando aveva solo un anno e mezzo. Da adolescente il padre lo manda a vivere in campagna, un'esperienza che trasforma il ragazzo timido in un giovane uomo sicuro di sé.

Durante la repressiva dittatura militare degli anni '70 e '80, suo padre fu arrestato per il suo coinvolgimento nel movimento di resistenza nazionale noto come Tupamaros. Gli fu inflitta una condanna a ventiquattro anni di carcere. Il nome della prigione in cui fu rinchiuso era Libertad (Libertà).

Dopo aver vissuto nella paura per diversi anni in seguito all'arresto del padre, nel 1979 Milan andò in esilio in Messico, dove vive tuttora, in una casa bianca con un albero di fico in giardino. Dalla fine degli anni '80 all'inizio degli anni '90 ha tenuto una rubrica sulla poesia latinoamericana contemporanea per la rivista Vuelta, diretta da Octavio Paz. Nel 1997 ha ricevuto uno dei più prestigiosi premi di poesia del Messico, il premio Aguascalientes, per il suo libro di poesie Alegrial.

Questo volume è la prima selezione significativa della sua opera in inglese”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781848612006
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Poesie selezionate - Selected Poems
Poesia. Studi Latino/Latina. Edizione bilingue. Traduzione dallo spagnolo di John Oliver Simon, Patrick Madden e Steven Stewart. A cura di...
Poesie selezionate - Selected Poems

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)