Poesie scelte di Amy Lowell

Punteggio:   (3,0 su 5)

Poesie scelte di Amy Lowell (Melissa Bradshaw)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.

Titolo originale:

Selected Poems of Amy Lowell

Contenuto del libro:

Amy Lowell (1874-1925), poetessa e critica americana, è stata una delle scrittrici più influenti e conosciute della sua epoca. Nell'arco di tredici anni produsse sei volumi di poesie, due volumi di critica, una biografia in due volumi di John Keats e innumerevoli articoli e recensioni apparsi in molti periodici popolari. Come araldo della Nuova Poesia, Lowell vedeva se stessa e il suo tipo di lavoro come parte di un popolo americano di nuova formazione, eterogeneo, che registrava la propria coscienza in tonalità diverse ma tutte in un idioma nativo. Contribuì a costruire la strada che portò alle opere successive di Allen Ginsberg, May Sarton, Sylvia Plath e oltre. Ad eccezione delle poche poesie che compaiono immancabilmente nelle antologie di letteratura americana, la maggior parte dei suoi scritti è fuori catalogo. Questo sarà il primo volume della sua opera ad apparire dopo decenni, e la profondità, la gamma e la sorprendente sensualità delle sue poesie saranno una rivelazione.

Le poesie sono organizzate secondo le forme caratteristiche di Lowell, da quelle tradizionali a quelle sperimentali. In ogni sezione le opere appaiono in ordine cronologico. La prima sezione contiene sonetti e altre forme di versi tradizionali. La sezione successiva comprende le traduzioni e gli adattamenti di poesie cinesi e giapponesi, di cui Lowell rende magnificamente lo spirito. Sono incluse anche alcune poesie di influenza asiatica scritte dallo stesso Lowell. Il verso libero o cadenzato di Lowell compare nella terza parte. L'ultima sezione fornisce esempi della prosa polifonica di Lowell, una forma d'arte ambiziosa e vigorosa che impiega tutte le risorse della poesia.

L'uscita di The Selected Poems of Amy Lowell sarà un evento importante per i lettori che non sono riusciti a trovare un campione rappresentativo di opere di questa vigorosa e coraggiosa poetessa che ha dato voce a una sensibilità erotica e completamente americana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780813531281
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Poesie scelte di Amy Lowell - Selected Poems of Amy Lowell
Amy Lowell (1874-1925), poetessa e critica americana, è stata una delle scrittrici più influenti e...
Poesie scelte di Amy Lowell - Selected Poems of Amy Lowell

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)