Poesie, pietà e psiche

Punteggio:   (3,3 su 5)

Poesie, pietà e psiche (John Keighley David)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un'esplorazione profondamente emotiva delle lotte all'interno del cristianesimo, sottolineando l'importanza di parlare contro i dogmi istituzionali, sforzandosi di comunicare gli insegnamenti fondamentali di amore e compassione.

Vantaggi:

La poesia è descritta come raffinata e allo stesso tempo cruda, in grado di trasmettere efficacemente le lotte e i sentimenti dell'autore. Il messaggio incoraggia il coraggio e la sincerità di fronte all'ipocrisia, rendendolo comprensibile e stimolante per i lettori.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che l'autore non abbia superato completamente il mito cristiano tradizionale e che gli elementi persistenti possano sminuire il messaggio complessivo. Anche la lotta dei membri del clero è evidenziata come fonte di tristezza.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Poems, Piety, and Psyche

Contenuto del libro:

Affrontando la crisi del cristianesimo, questa antologia di poesie cristiane postmoderne e progressiste, dal tono ribelle, demitizza la teologia cristiana. Poesie, Pietà e Psiche è un coraggioso allontanamento dal dogma cristiano letterale e sfida le idee obsolete della dottrina e delle Scritture per rivelare verità nascoste ancora valide oggi.

Questo volume è un tentativo di rivitalizzare la chiesa e di rimodellare il suo futuro per le congregazioni attuali e per la generazione mancante di giovani, scientificamente preparati, che sono esiliati dalla chiesa a causa della sua incapacità di assorbire l'insegnamento contemporaneo della critica biblica, la realtà dell'evoluzione, la falsa idea di un Dio lassù e l'insistenza istituzionale su una teologia soprannaturale poco convincente. Il cristianesimo deve essere adattato per incorporare questi cambiamenti, o morirà. David Keighley recupera il messaggio originale del Vangelo e ci accompagna in un viaggio turbolento e impegnativo al cuore di ciò che significa essere veramente cristiani.

Queste poesie pongono l'accento sull'insegnamento del Gesù storico, rifiutando i miracoli della natura, la nascita verginale e la resurrezione corporea. La divinità di Gesù è che possiamo vedere Dio in lui nello stesso modo in cui vediamo Dio nelle vite degli altri, se guardiamo abbastanza attentamente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781725280717
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Poesie, pietà e psiche - Poems, Piety, and Psyche
Affrontando la crisi del cristianesimo, questa antologia di poesie cristiane postmoderne e progressiste, dal tono...
Poesie, pietà e psiche - Poems, Piety, and Psyche

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)