Poesie per la vostra pandemia

Punteggio:   (4,7 su 5)

Poesie per la vostra pandemia (Gary Alexander)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Poesie per la tua pandemia”, di Gary Alexander, offre una riflessione umoristica e coinvolgente sulle esperienze comuni della pandemia attraverso poesie brevi e accattivanti e illustrazioni vivaci. I lettori hanno trovato gli elementi comici edificanti e una fonte di conforto, collegandosi ai loro ricordi dell'anno passato. Le poesie affrontano i temi dell'isolamento, della capacità di far fronte alle assurdità della vita durante la pandemia e molti hanno espresso il desiderio di un seguito.

Vantaggi:

Le poesie sono umoristiche, relazionabili ed edificanti, e forniscono conforto e risate nei momenti difficili. Le illustrazioni completano bene il testo, migliorando l'esperienza complessiva. Molti lettori hanno apprezzato la facilità di lettura e lo hanno trovato adatto a tutte le età. Il libro suscita nostalgia e presenta una riflessione intelligente sulle esperienze comuni di pandemia.

Svantaggi:

Alcune poesie, nonostante l'umorismo, sono intrise di tristezza. Alcuni lettori hanno notato che la brevità del libro potrebbe far desiderare un contenuto maggiore o un'esplorazione più approfondita degli argomenti.

(basato su 41 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Poems for Your Pandemic

Contenuto del libro:

Uno sguardo fresco e umoristico sull'anno della pandemia Covid 19 del 2020 che la maggior parte di noi vuole dimenticare. Gary Alexander ha creato delle poesie per aiutarci a ricordare ciò che abbiamo vissuto e come le nostre vite sono cambiate per sempre. Se da un lato queste poesie leggere ci fanno ridere, dall'altro registrano come abbiamo vissuto - la nostra storia da tramandare alle generazioni future. Alexander apre anche una porta sul passato, con uno sguardo ad alcune poesie umoristiche scritte durante i giorni bui della pandemia di influenza spagnola del 1918. Si può leggere con un sorriso la "Poesia sull'influenza spagnola del 1918" scritta da Joe Bogle, un nero di Louisville, Kentucky. Alexander gli ha dedicato questo libro. Oggi sentiamo la loro paura, il loro dolore e la loro sofferenza, ma condividiamo anche il loro spirito edificante di fronte a un disastro mondiale. Ci sono notevoli somiglianze tra il nostro stile di vita ristretto durante l'anno della pandemia e quello di chi ha vissuto l'epidemia di influenza spagnola poco più di cento anni fa. L'umorismo era un legame comune, mentre gli americani in due secoli diversi cercavano di far fronte a un flagello sanitario mondiale fuori controllo e non del tutto compreso.

L'anno 2020 è stato un continuo susseguirsi di cattive notizie, con l'aumento delle infezioni virali e dei decessi. Le linee guida della sanità pubblica si basavano su una serie di misure per cercare di limitare la diffusione. La vita è diventata isolata ("rintanata"), le attività commerciali, i viaggi, le attività di svago e l'ampia gamma del nostro stile di vita "normale" sono stati limitati. L'apprendimento e il posto di lavoro divennero "virtuali" e nuove parole divennero di uso comune come: "zoom", "appiattimento della curva" e "immunità di gregge". Tutto questo si è sovrapposto a un anno di elezioni presidenziali piene di stress e molto partigiane.

Alexander ha catturato tutto questo in una raccolta di poesie brevi, umoristiche e penetranti con titoli come.

"PERCHÉ È COSÌ DIFFICILE TROVARE LA CARTA IGIENICA? ".

"IN FILA, IN FILA, È PER IL TEST".

"MIA MOGLIE È UN BARBIERE".

"CHI È QUESTO GRANDE UOMO, FAUCI? ".

"HO PERSO LA MASCHERA".

E molti altri. Sono una lettura facile e divertente.

Ma mentre leggete, vi accorgete che...

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781977238757
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Poesie per la vostra pandemia - Poems for Your Pandemic
Uno sguardo fresco e umoristico sull'anno della pandemia Covid 19 del 2020 che la maggior parte di noi vuole...
Poesie per la vostra pandemia - Poems for Your Pandemic
Poesie per la vostra pandemia - Poems for Your Pandemic
Uno sguardo fresco e umoristico sull'anno della pandemia Covid 19 del 2020 che la maggior parte di noi vuole...
Poesie per la vostra pandemia - Poems for Your Pandemic
Il fantasma di Bugsy terrorizza Las Vegas e altre storie da tabloid - Bugsy's Ghost Terrorizes Vegas...
"Questa raccolta di racconti adatti a un tabloid...
Il fantasma di Bugsy terrorizza Las Vegas e altre storie da tabloid - Bugsy's Ghost Terrorizes Vegas and Other Tabloid Tales

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)