Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Poems for the Young at Heart: and other poems
Quando un genitore legge filastrocche a un bambino, si crea un legame molto speciale. La vicinanza è dovuta in gran parte alla gioia del bambino per il linguaggio. Anche prima che i bambini siano consapevoli che le parole hanno un significato, rispondono alle rime e alle filastrocche che caratterizzano i versi per i più piccoli. Il linguaggio ha una funzione estetica oltre che utilitaristica e l'apprezzamento della prima qualità è quasi certamente innato.
Sebbene ai bambini vengano lette delle storie quando frequentano la scuola elementare, la poesia è troppo spesso assente. È un peccato, se si considera l'evidente piacere delle filastrocche prima della frequenza scolastica.
All'inizio e alla metà del XX secolo era consuetudine che i bambini imparassero a memoria e recitassero le poesie. Spesso queste poesie potevano essere ricordate parola per parola in età avanzata. Perché questa preziosa attività sia oggi così rara nelle scuole è un mistero.
L'esperienza dell'insegnamento della poesia nelle scuole primarie ci dà un'idea chiara del tipo di poesie che piacciono ai bambini. In primo luogo, i versi formali in rima sono preferiti ai versi liberi. In termini di argomenti, le poesie sui bambini sono comprensibilmente popolari, così come quelle sugli animali. Anche l'umorismo è apprezzato da chi è in età da scuola primaria. Questa raccolta presenta poesie su tutti i temi citati. Si spera che i bambini, i loro genitori e gli insegnanti più giovani troveranno in Poems for the Young at Heart molto di loro gradimento.
Quando un genitore legge le filastrocche a un bambino, si crea un legame molto speciale. La vicinanza è dovuta in gran parte alla gioia del bambino per il linguaggio. Anche prima che i bambini siano consapevoli che le parole hanno un significato, rispondono alle rime e alle filastrocche che caratterizzano i versi per i più piccoli. Il linguaggio ha una funzione estetica oltre che utilitaristica e l'apprezzamento della prima qualità è quasi certamente innato.
Sebbene ai bambini vengano lette delle storie quando frequentano la scuola elementare, la poesia è troppo spesso assente. È un peccato, se si considera l'evidente piacere delle filastrocche prima della frequenza scolastica.
All'inizio e alla metà del XX secolo era consuetudine che i bambini imparassero a memoria le poesie e le recitassero. Spesso queste poesie potevano essere ricordate parola per parola in età avanzata. Perché questa preziosa attività sia oggi così rara nelle scuole è un mistero.
L'esperienza dell'insegnamento della poesia nelle scuole primarie ci dà un'idea chiara del tipo di poesie che piacciono ai bambini. In primo luogo, i versi formali in rima sono preferiti ai versi liberi. Per quanto riguarda gli argomenti, le poesie sui bambini sono comprensibilmente popolari, così come quelle sugli animali. Anche l'umorismo è apprezzato da chi è in età da scuola primaria. Questa raccolta presenta poesie su tutti i temi citati. Si spera che i bambini - e i loro genitori e insegnanti più giovani - troveranno in Poems for the Young at Heart molto di loro gradimento.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)