Poesie nuove e selezionate di Anna Wickham

Punteggio:   (5,0 su 5)

Poesie nuove e selezionate di Anna Wickham (Anna Wickham)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

New and Selected Poems of Anna Wickham

Contenuto del libro:

Anna Wickham (1883-1947) è stata una delle più importanti poetesse inglesi della prima metà del XX secolo. Pioniera della poesia modernista, fu anche un'accanita femminista, attivista sociale e amica di molti scrittori importanti, tra cui D.

H. Lawrence, George Bernard Shaw, Dylan Thomas, Katherine Mansfield, Natalie Clifford Barney, Kate O'Brien e Lawrence Durrell. Ha prodotto un corpus di opere unico, audace e influente, pur vivendo una vita drammatica e spesso tragica, che si è conclusa con il suo suicidio.

Durante la sua vita, Wickham ha pubblicato due opere teatrali in Australia, cinque raccolte di poesie in Inghilterra e un libro di poesie negli Stati Uniti. Ha vissuto in Australia, Inghilterra e Francia. Il suo lavoro è stato spesso antologizzato in Australia, Regno Unito e Stati Uniti.

La vita transnazionale e anticonvenzionale di Wickham le ha fornito una visione del mondo unica; nella sua poesia ha attinto a piene mani dalle proprie esperienze, interrogando al contempo le concezioni dei ruoli di genere, del matrimonio, della maternità, della sessualità e della classe. Sebbene le poesie della Wickham le abbiano procurato un'importante reputazione durante la sua vita e le sue poesie più famose continuino a essere antologizzate, la maggior parte dei suoi lavori pubblicati è fuori catalogo e la maggior parte delle sue poesie non è mai stata pubblicata. New and Selected Poems of Anna Wickham è la prima raccolta di poesie della Wickham pubblicata in oltre tre decenni.

Questa raccolta ripubblica cento poesie della Wickham selezionate dalle raccolte pubblicate durante la sua vita, oltre a poesie tratte da Selected Poems (1971) e The Writings of Anna Wickham (1984). Oltre a riportare in stampa molte delle più belle poesie della Wickham, questa raccolta pubblica per la prima volta centocinquanta delle sue straordinarie poesie, ampliando in modo significativo il suo corpus di opere pubblicate e dimostrando il suo significativo successo poetico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781742589206
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Poesie nuove e selezionate di Anna Wickham - New and Selected Poems of Anna Wickham
Anna Wickham (1883-1947) è stata una delle più importanti...
Poesie nuove e selezionate di Anna Wickham - New and Selected Poems of Anna Wickham
Anna Wickham - La piccola casa antica: Più bello il nemico che ci deve malignare che l'amico...
Anna Wickham era lo pseudonimo principale...
Anna Wickham - La piccola casa antica: Più bello il nemico che ci deve malignare che l'amico compiacente che ci definirà“”. - Anna Wickham - The Little Old House: Kinder the enemy who must malign us than the smug friend who will define us

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)