Poesie - Emile Verhaeren

Punteggio:   (3,9 su 5)

Poesie - Emile Verhaeren (Emile Verhaeren)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni riflettono esperienze contrastanti con il libro, evidenziando l'elogio per la poesia originale in francese, ma anche critiche significative riguardo al travisamento dei contenuti.

Vantaggi:

La poesia originale in francese è descritta come brillante e paragonabile a quella dei simbolisti francesi. La raccolta bilingue è considerata un'aggiunta unica e preziosa per chi è interessato alla poesia francofona.

Svantaggi:

C'è un problema di etichettatura errata: un recensore ha ricevuto un libro diverso da quello che si aspettava, compromettendo l'esperienza di acquisto. Inoltre, si suggerisce che la reputazione dell'autore non sia così alta come dovrebbe, con paragoni con altri poeti.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Poems - Emile Verhaeren

Contenuto del libro:

Emile Verhaeren (1855-1916) che, insieme ai suoi contemporanei Maurice Maeterlinck, Georges Rodenbach, Albert Mockel, Charles van Lerberghe e Max Elskamp, ha contribuito a definire il movimento simbolista, è uno dei poeti francofoni più venerati e ammirati del Belgio. Definito il “Walt Whitman europeo”, fu un idealista europeista la cui poesia esplora l'idea che l'umanità avanzasse verso una terra promessa dove le energie creative vitali e la nuova tecnologia potessero combinarsi per produrre un'umanità più progressista, una speranza ignominiosamente spazzata via dalla brutalità industriale della Prima guerra mondiale.

Questa simpatica traduzione moderna di Will Stone permette finalmente al mondo anglosassone di tornare a conoscere e rivalutare un poeta importante, la cui influenza si è fatta sentire in tutti i circoli letterari europei durante la sua vita. Questa selezione non solo contiene alcuni degli sfoghi più appassionati e visionari di Verhaeren, ma anche alcune delle più tenere e belle poesie d'amore mai scritte.

“Il mio cuore è un cespuglio ardente che incendia.

Le mie labbra in fiamme...”.

- Emile Verhaeren.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781904614692
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Poesie - Emile Verhaeren - Poems - Emile Verhaeren
Emile Verhaeren (1855-1916) che, insieme ai suoi contemporanei Maurice Maeterlinck, Georges Rodenbach, Albert Mockel,...
Poesie - Emile Verhaeren - Poems - Emile Verhaeren
Le rose - Les Hros
Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi come culturalmente importante e fa parte della base di conoscenza della civiltà così come la conosciamo. Quest'opera è...
Le rose - Les Hros
Les Flamandes: Posies
Les Flamandes è una raccolta di poesie firmata da Emile Verhaeren, uno dei più grandi poeti belgi di lingua francese. Immergetevi in questo universo poetico...
Les Flamandes: Posies
Poesie di Emile Verhaeren - Poems Of Emile Verhaeren
Questo scarso libro antico è una ristampa in facsimile dell'originale. A causa della sua età, può contenere...
Poesie di Emile Verhaeren - Poems Of Emile Verhaeren
Les Flamandes: Posies
Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi come culturalmente importante e fa parte della base di conoscenza della civiltà così come la conosciamo...
Les Flamandes: Posies

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)