Poesie e lettere selezionate

Poesie e lettere selezionate (Isaac Rosenberg)

Titolo originale:

Selected Poems and Letters

Contenuto del libro:

Isaac Rosenberg è stato a lungo considerato una delle figure artistiche più importanti della Prima guerra mondiale. Poesie come Dead Man s Dump e Break of Day in the Trenches sono state incluse in tutte le più importanti antologie di guerra e gli sono valse un posto nel Poets Corner.

Studia alla Slade School of Art nello stesso periodo di Stanley Spencer e Mark Gertler, mostrandosi promettente come pittore. La sua povertà, la sua educazione e il suo background lo rendevano un outsider, eppure fu proprio questa esperienza che lo attrezzò per affrontare l'orrore imprevisto della guerra in trincea: Sono deciso a far sì che questa guerra, con tutto il suo potere di devastazione, non domini la mia poesia".

Inspiegabilmente per una figura così importante, l'opera di Rosenberg è rimasta fuori catalogo per molti anni. In questa raccolta di poesie e lettere, il suo biografo Jean Liddiard ha fatto una selezione sostanziale delle sue poesie più belle e delle lettere più rivelatrici, fornendo anche un'autorevole introduzione e una cronologia dettagliata".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781900564892
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2003
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Poesie e lettere selezionate - Selected Poems and Letters
Isaac Rosenberg è stato a lungo considerato una delle figure artistiche più importanti della Prima guerra...
Poesie e lettere selezionate - Selected Poems and Letters

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)