Poesie di uno schiavo: Poesia scritta da un afroamericano a Chapel Hill, North Carolina, negli anni '20 e '30 del XIX secolo.

Punteggio:   (5,0 su 5)

Poesie di uno schiavo: Poesia scritta da un afroamericano a Chapel Hill, North Carolina, negli anni '20 e '30 del XIX secolo. (Moses Horton George)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Poems by a Slave: Poetry Written by an African American in Chapel Hill, North Carolina during the 1820s and 1830s

Contenuto del libro:

George Horton era uno schiavo che lavorava nella Carolina del Nord negli anni Venti e Trenta dell'Ottocento, che imparò a leggere e a scrivere poesie, raccolte in questo libro.

Da giovane schiavo Horton detestava il lavoro agricolo manuale; preferiva studiare e usare la mente. Riuscì a procurarsi dei libri e si istruì diligentemente nelle arti della letteratura e della poesia. Quando fu abbastanza sicuro di sé, iniziò a scrivere poesie. I versi di Horton sono molto emozionanti e commoventi; trattano argomenti come la perdita di un figlio, la vita sotto il giogo della schiavitù e il passare delle stagioni. Il poeta scrive a lungo dell'amore, del matrimonio e della vita familiare, che erano ufficialmente vietati agli schiavi.

Quando le poesie di George vennero pubblicate, l'interesse fu grande ed egli tentò senza successo di comprarsi la libertà con i proventi dei suoi scritti. Rimase schiavo fino all'emanazione del Proclama di Emancipazione in seguito alla Guerra Civile degli Stati Uniti; a quel punto era già avanti con l'età. L'ultimo documento conosciuto sulla vita di George risale al 1867 e si riferisce alla sua immigrazione in Liberia, in Africa. La sua data di morte è sconosciuta in quanto i documenti sono assenti, ma si stima che sia avvenuta negli anni Ottanta del XIX secolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781789874778
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le opere poetiche di George M. Horton - The Poetical Works of George M. Horton
Questo scarso libro antico è una ristampa in facsimile...
Le opere poetiche di George M. Horton - The Poetical Works of George M. Horton
Poesie di uno schiavo: Poesia scritta da un afroamericano a Chapel Hill, North Carolina, negli anni...
George Horton era uno schiavo che lavorava nella...
Poesie di uno schiavo: Poesia scritta da un afroamericano a Chapel Hill, North Carolina, negli anni '20 e '30 del XIX secolo. - Poems by a Slave: Poetry Written by an African American in Chapel Hill, North Carolina during the 1820s and 1830s
Le opere poetiche di George M. Horton - The Poetical Works Of George M. Horton
The Poetical Works Of George M. Horton è una raccolta di poesie...
Le opere poetiche di George M. Horton - The Poetical Works Of George M. Horton

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)