Poesie di Nazim Hikmet

Punteggio:   (4,6 su 5)

Poesie di Nazim Hikmet (Nazim Hikmet)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'antologia di poesie di Nazim Hikmet ha ricevuto ampi consensi per la sua profondità emotiva, il lirismo e i temi forti che esplora, tra cui l'amore, la perdita e la lotta politica. Se da un lato i lettori lodano la qualità delle poesie e l'efficacia delle traduzioni, dall'altro alcuni criticano la raccolta per la presunta omissione di opere politiche significative, che a loro avviso rappresenterebbero male l'intera gamma di poesie di Hikmet.

Vantaggi:

La raccolta contiene molte poesie meravigliose che mostrano la profondità emotiva e la bellezza lirica del lavoro di Hikmet. La poesia trasmette efficacemente i temi dell'esperienza umana, della speranza e delle lotte dell'esilio. Le traduzioni sono apprezzate per aver portato l'opera di Hikmet al pubblico di lingua inglese. Molti lettori la considerano una lettura obbligata e una delle migliori raccolte di poesie disponibili.

Svantaggi:

Alcuni lettori notano che la raccolta sembra essere censurata, mancando importanti poesie politiche che riflettono le convinzioni marxiste di Hikmet, il che può travisare il suo contributo complessivo come poeta. Si teme che la selezione non fornisca una rappresentazione fedele del suo lavoro e dei suoi temi, causando la delusione di chi cerca un'antologia completa.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Poems of Nazim Hikmet

Contenuto del libro:

Un volume per il centenario, con poesie inedite, del più grande poeta turco.

Pubblicata in occasione del centesimo compleanno del poeta, questa entusiasmante edizione delle poesie di Nazim Hikmet (1902-1963) raccoglie i lavori dei suoi quattro precedenti volumi selezionati e aggiunge più di venti poesie mai disponibili in inglese. Le traduzioni di Blasing/Konuk, acclamate nell'ultimo quarto di secolo per la loro accuratezza e grazia, trasmettono la voce compassionevole e accessibile di Hikmet con la musica sottile, la forma innovativa e la schiettezza emotiva degli originali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780892552740
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2002
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Poesie di Nazim Hikmet - Poems of Nazim Hikmet
Un volume per il centenario, con poesie inedite, del più grande poeta turco. Pubblicata in occasione del centesimo...
Poesie di Nazim Hikmet - Poems of Nazim Hikmet
Paesaggi umani del mio paese: Un romanzo epico in versi - Human Landscapes from My Country: An Epic...
Scritto durante la Seconda guerra mondiale, mentre...
Paesaggi umani del mio paese: Un romanzo epico in versi - Human Landscapes from My Country: An Epic Novel in Verse

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)