Poesie della montagna fredda: Poesie zen di Han Shan, Shih Te e Wang Fan-Chih

Punteggio:   (4,7 su 5)

Poesie della montagna fredda: Poesie zen di Han Shan, Shih Te e Wang Fan-Chih (Han Shan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di poesie attribuite a Han Shan è molto apprezzato per le sue belle traduzioni e la sua accurata presentazione. È consigliato sia ai lettori esperti di Han Shan sia ai nuovi arrivati. Molti hanno trovato le poesie profonde, significative e capaci di evocare gioia e riflessione. Il libro è tascabile e facile da consultare, il che lo rende un piacevole compagno per i lettori. Tuttavia, alcune recensioni hanno notato che si aspettavano qualcosa di diverso dal contenuto o dai temi delle poesie.

Vantaggi:

Splendidamente prodotto e ben tradotto. Contenuto ricco e profondo che risuona con i lettori. Adatto sia ai principianti che a coloro che hanno familiarità con Han Shan. Contiene utili note e spiegazioni del traduttore. Poesie coinvolgenti che ispirano riflessione e gioia. Altamente raccomandato da importanti poeti.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il contenuto non corrispondesse alle loro aspettative. Alcune recensioni hanno accennato alla necessità di ulteriori traduzioni per cogliere l'intera portata dell'opera di Han Shan.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Cold Mountain Poems: Zen Poems of Han Shan, Shih Te, and Wang Fan-Chih

Contenuto del libro:

L'incomparabile poesia di Han Shan (La Montagna Fredda) e del suo compagno Shih Te, i poeti ribelli diventati icone della poesia cinese e dello Zen, ha da tempo catturato l'immaginazione degli amanti della poesia e degli appassionati di Zen. Resi popolari in Occidente dagli scrittori della Beat Generation Gary Snyder e Jack Kerouac, questi leggendari personaggi dell'epoca T'ang (618-907) sono ritratti come una coppia ridente e stracciona che lasciava le proprie poesie su pietre, alberi, fattorie e sui muri dei monasteri che visitava.

La loro poesia si esprimeva nei versi più semplici ma in un tono completamente nuovo, la voce della gente comune. Qui il traduttore J. P.

Seaton, di prim'ordine, dà uno sguardo nuovo a questi poeti affascinanti, insieme a Wang Fan-chih, un altro poeta "outsider" vissuto un paio di secoli dopo, che ha catturato la povertà e la cruda realtà quotidiana della gente comune del suo tempo. L'ampia introduzione e le note di Seaton forniscono un contesto affascinante a questa vibrante raccolta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781611806984
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Poesie della montagna fredda: Poesie zen di Han Shan, Shih Te e Wang Fan-Chih - Cold Mountain Poems:...
L'incomparabile poesia di Han Shan (La Montagna...
Poesie della montagna fredda: Poesie zen di Han Shan, Shih Te e Wang Fan-Chih - Cold Mountain Poems: Zen Poems of Han Shan, Shih Te, and Wang Fan-Chih

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)