Poesie della madre di montagna

Punteggio:   (5,0 su 5)

Poesie della madre di montagna (Alice Teeter)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Mountain Mother Poems

Contenuto del libro:

Recensione È un piacere leggere un'altra raccolta di Alice Teeter, che riporta la chiarezza onirica dei suoi libri precedenti, When it happens to you... e Elephant Girls.

In 25 poesie collegate tra loro, Mountain Mother Poems racconta la storia mitica/magica di una madre straordinaria che insegue le aquile “sventolando il suo grembiule”, circondata dal paesaggio splendidamente realizzato di una montagna, e che ci conduce verso la comprensione di “ciò che si perdona / e a chi”.-Peter Meinke, Poeta Laureato della Florida, autore di Lucky Bones, University of Pittsburgh PressAlice Teeter ha una voce forte, quella di una poetessa di talento e realizzata, evidente in Mountain Mother Poems. Le sue poesie brevi mostrano un potere di economia, di emozione discreta; le poesie più lunghe mantengono alti livelli emotivi per tutto il tempo. Le poesie di Teeter, ingannevolmente semplici, brillano: funzionano sia a livello letterale che metaforico, senza la minima pretesa.

-Miriam Kotzin, PhD, autrice di Body's Bride e Debris Field, David Robert BooksStrano e ossessionante.

-Lewis Turco, autore di The Book of Forms, UPNE e Familiar Stranger, Star Cloud PressIn poesie mitiche e meravigliose, Alice Teeter ripercorre il difficile viaggio tra un figlio adulto e una madre di montagna. Il suo libro cattura il mistero della montagna e la frattura tra le generazioni.

Ogni poesia è un brillante sentiero “consumato”, che cerca di “trovare un altro modo” per esprimere il dilemma universale di essere un figlio della terra. Molti doni inaspettati attendono in questo libro finemente lavorato. -Amy Pence, autrice di Armor, Amour, Ninebark Press Sull'autore Alice Teeter è docente di poesia alla Emory University di Atlanta, Georgia.

Ha studiato poesia all'Eckerd College con Peter Meinke e il suo chapbook 20 CLASSE A è stato pubblicato nel 1975 da Morningstar Media. La sua raccolta di poesie String Theory ha vinto il concorso Charles B. Dickson Chapbook della Georgia Poetry Society nel 2008.

La sua raccolta di poesie When It Happens To You... è stata pubblicata nel 2009 da Star Cloud Press, mentre Elephant Girls è stato pubblicato nel 2015 da Aldrich.

Teeter è membro di Alternate ROOTS, un'organizzazione di servizi per artisti all'intersezione tra arte e attivismo nel sud-est, membro dell'Artist Conference Network, una comunità nazionale di coaching per persone che svolgono un lavoro creativo, e membro dell'Atlanta Women's Poetry Collective. Si esibisce regolarmente con gli Imprah! vables, una compagnia di improvvisazione teatrale locale e co-conduce, insieme a Lesly Fredman, laboratori di Improvoetry che combinano scrittura poetica e improvvisazione teatrale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781635341515
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Qui, alla fine. - Here, at the end.
Il Libro delle rivelazioni di Alice Teeter è dolce e brutale, privo di soprannaturale e pieno di natura. La sua poesia ci dà una ricetta, un...
Qui, alla fine. - Here, at the end.
Poesie della madre di montagna - Mountain Mother Poems
Recensione È un piacere leggere un'altra raccolta di Alice Teeter, che riporta la chiarezza onirica dei suoi...
Poesie della madre di montagna - Mountain Mother Poems

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)