Poesie del Kansas

Punteggio:   (4,8 su 5)

Poesie del Kansas (Brian Daldorph)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Kansas Poems di Brian Daldorph offre una ricca raccolta di poesie che cattura l'essenza del Kansas, mescolando esperienze personali con voci diverse e temi di amore, perdita e comunità. Scritta con empatia e un forte senso del luogo, la raccolta è apprezzata per la sua rappresentazione lirica e grintosa della vita in Kansas, che risuona sia con i lettori locali che con quelli di altre regioni.

Vantaggi:

Le poesie sono di ottima fattura e catturano una varietà di esperienze umane e di voci individuali. Daldorph mostra una profonda conoscenza del Kansas e della sua cultura, evocando immagini ed emozioni vivide. La raccolta è descritta come lirica e concreta, con momenti di gioia e di dolore. Molti lettori apprezzano l'onestà e la saggezza riflessa nelle poesie.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovare troppo specifico il focus regionale delle poesie, che potrebbe limitare l'attrattiva per i lettori che non hanno familiarità con il Kansas. Sebbene le poesie siano varie, potrebbe essere presente un senso di malinconia, che potrebbe non risuonare con tutti i lettori in cerca di contenuti più edificanti.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Kansas Poems

Contenuto del libro:

Kansas Poems" "è una poesia di luogo e di microstoria, che tuttavia trascende le persone e gli eventi di cui parla... E anche se non sono mai stata in Kansas, ora sento che potrei esserci stata - o almeno che esiste un Kansas della mia mente, un luogo di laghi e lucciole e piccole vite". --Laura Chalar, autrice di Unlearning e Midnight at the Law Firm (Stories).

L'ottava raccolta completa di poesie di Brian Daldorph è un omaggio al suo stato d'adozione, dove ha vissuto attraverso le quattro stagioni anno dopo anno, a Lawrence, Kansas.

In queste pagine fiorisce la poesia del Kansas, non solo quella ambientata a Lawrence, Linwood, Garden City e Coffeyville, ma anche nei luoghi più mitologici del cimitero di Stony Creek, del Brook Creek Park, del cimitero di Oak Hill e di Stull, che secondo la leggenda è una delle porte dell'inferno.

Sono poesie che parlano di persone del Kansas: un veterano del Vietnam ancora arrabbiato con il governo che lo ha tradito; l'impresario di pompe funebri Zeke Haskins, che guarda dalla finestra del suo ufficio la sua cittadina morente. La moglie dell'allenatore di football che teme che il marito recluti i figli per lo sport che ama.

Ci sono storie di fantasmi, visite in prigione, storie d'amore e di rotture, una storia del Kansas sui ragni Brown Recluse e sulle Vedove Nere "che aspettano nei bagni e nei sogni con quell'unico morso/ per congelarti le membra e bloccarti i polmoni...".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781736223208
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le parole sono una cosa potente: vent'anni di insegnamento della scrittura creativa nel carcere...
Brian Daldorph è entrato per la prima volta...
Le parole sono una cosa potente: vent'anni di insegnamento della scrittura creativa nel carcere della contea di Douglas - Words Is a Powerful Thing: Twenty Years of Teaching Creative Writing at Douglas County Jail
Le parole sono una cosa potente: vent'anni di insegnamento della scrittura creativa nel carcere...
Brian Daldorph è entrato per la prima volta...
Le parole sono una cosa potente: vent'anni di insegnamento della scrittura creativa nel carcere della contea di Douglas - Words Is a Powerful Thing: Twenty Years of Teaching Creative Writing at Douglas County Jail
Poesie del Kansas - Kansas Poems
Kansas Poems" "è una poesia di luogo e di microstoria, che tuttavia trascende le persone e gli eventi di cui parla... E anche se non sono mai...
Poesie del Kansas - Kansas Poems

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)