Poesie dall'antichità greca

Punteggio:   (4,7 su 5)

Poesie dall'antichità greca (Paul Quarrie)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di poesie ben presentata, incentrata principalmente su Saffo, con opinioni contrastanti sulle traduzioni e sulla qualità della scrittura. Mentre alcuni lettori ne apprezzano l'estetica e l'inclusione di opere oscure, altri criticano le traduzioni e la scrittura editoriale.

Vantaggi:

Bella rilegatura e copertina, inchiostro chiaro, piacevole per rilassarsi e imparare, include poesie che hanno influenzato la poesia inglese.

Svantaggi:

Le traduzioni non sono soddisfacenti per tutti i lettori, che si lamentano della mancanza di profondità nel trasmettere l'opera di Saffo, e alcuni trovano che la scrittura dell'autore sia mal eseguita in termini di grammatica inglese.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Poems from Greek Antiquity

Contenuto del libro:

Una splendida selezione di poesie, odi ed epigrammi dell'antica Grecia, tradotti in inglese da un'ampia gamma di illustri traduttori e poeti.

Poems from Greek Antiquity presenta un tesoro gloriosamente compatto di poesie durevoli e influenti degli antichi greci. La letteratura greca abbonda di capolavori, i più famosi dei quali sono le lunghe epopee, ma è anche ricca di poemi di dimensioni molto più ridotte rispetto all'Iliade o all'Odissea.

I poemi brevi, le odi e gli epigrammi inclusi in questo volume coprono un vasto periodo di oltre mille anni. Sono incluse selezioni dei primi poeti lirici ed elegiaci, dei poeti alessandrini, di Alceo, Saffo, Pindaro e molti altri. Sono presenti anche poesie tratte dalla celebre Antologia greca, che spazia dall'età classica a quella bizantina, e dall'Anacreontea, la raccolta di odi sui piaceri del bere, dell'amore e della bellezza che è stata popolare per secoli sia nell'originale greco sia in inglese.

Tra gli estratti di poesie più lunghe figurano l'"Inno omerico a Mercurio" di Percy Bysshe Shelley e il divertentissimo pastiche omerico "La battaglia delle rane e dei topi". Le traduzioni in inglese contenute in questo volume sono opere d'arte a sé stanti e provengono da una vasta gamma di poeti e traduttori notevoli, che vanno da George Chapman nel XVII secolo a Robert Fagles nel XX.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781101908211
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:1900

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Poesie dall'antichità greca - Poems from Greek Antiquity
Una splendida selezione di poesie, odi ed epigrammi dell'antica Grecia, tradotti in inglese da un'ampia gamma...
Poesie dall'antichità greca - Poems from Greek Antiquity

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)