Poesie dal manicomio

Punteggio:   (4,7 su 5)

Poesie dal manicomio (Martha Nasch)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'esplorazione ben studiata della cura della salute mentale nel XX secolo, presentata attraverso la struggente poesia di Martha, una donna che ha trascorso anni in manicomio. Il libro offre spunti preziosi sia sulle sue esperienze sia sulle questioni sociali più ampie che riguardano la salute mentale e i diritti delle donne.

Vantaggi:

La storia è ben scritta, molto coinvolgente e interessante
offre una profonda visione della cura della salute mentale
la poesia di Martha fornisce una prospettiva personale
include un'attenta ricerca e un contesto storico
illustrazioni significative con mappe e fotografie
risuona emotivamente e suscita interesse.

Svantaggi:

Alcune poesie sono descritte come strazianti
i lettori potrebbero trovarsi di fronte a sfide emotive
gli argomenti potrebbero essere delicati per alcuni e richiedere cautela a causa di un avviso ai lettori.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Poems from the Asylum

Contenuto del libro:

Biografia e antologia completa di poesie strazianti e penetranti scritte nel 1932 da Martha Hedwig Nasch, paziente-detenuta n. 20864 dell'ospedale statale per pazzi di St. Peter.

Dopo aver notato qualcosa di strano durante una procedura medica segreta nel 1927 a St. Paul, Minnesota, il medico di Martha Nasch affermò che aveva solo un “caso di nervi”. Con la firma del marito adultero, Martha fu internata contro la sua volontà nel manicomio. Trascorse quasi sette anni nell'ospedale del Minnesota durante la Grande Depressione e tentò di fuggire due volte. Le poesie di Martha scritte da dietro le sbarre includono scioccanti testimonianze di maltrattamenti ai pazienti e una sofferta adorazione per il suo unico figlio, ora cresciuto da solo dall'ingannevole coniuge.

Quando nessuno credeva alla sua storia, Martha cercò una spiegazione per la sua misteriosa condizione che la portò a trovare una risposta spirituale per la sua misteriosa maledizione. Le sue scoperte la faranno diventare una guru metafisica dello stile di vita Breatharian o diventerà lo zimbello della sua famiglia dell'epoca della Depressione?

Redazione e arrangiamento a cura della pronipote di Martha, Janelle Molony, con un'introduzione di Jodi Nasch Decker, nipote e storica della famiglia. Più di cinquanta fotografie e illustrazioni sono incluse nella ricerca storica che accompagna questa bellissima raccolta di poesie.

Per saperne di più: JanelleMolony.com.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781734463842
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Poesie dal manicomio - Poems from the Asylum
Biografia e antologia completa di poesie strazianti e penetranti scritte nel 1932 da Martha Hedwig Nasch, paziente-detenuta n...
Poesie dal manicomio - Poems from the Asylum

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)