Poesie d'amore indiane

Punteggio:   (4,6 su 5)

Poesie d'amore indiane (Meena Alexander)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'antologia “Poesie d'amore indiane” è apprezzata per la sua selezione unica e diversificata di poesie d'amore, che spazia dalle opere classiche a quelle contemporanee. I lettori apprezzano la natura sensuale e sognante delle poesie, e alcuni le trovano sia erotiche che profondamente emotive. L'organizzazione del libro in fasi dell'amore migliora l'esperienza di lettura. Tuttavia, alcuni criticano il libro per non aver riconosciuto adeguatamente l'inclusione della poesia pakistana e per aver presupposto la familiarità con le lingue originali delle poesie.

Vantaggi:

Un'antologia unica nel suo genere, con una selezione diversificata di poesie, temi emotivi e sensuali, che cattura con successo lo spirito delle opere originali, una buona organizzazione per stadi dell'amore, si rivolge agli amanti della poesia e a coloro che hanno familiarità con la poesia indiana.

Svantaggi:

Alcune poesie potrebbero non essere ben riconosciute in quanto provenienti dal Pakistan, le traduzioni potrebbero non cogliere le sfumature per chi non ha familiarità con le lingue originali.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Indian Love Poems

Contenuto del libro:

Secondo il Kama Sutra, il manuale erotico scritto duemila anni fa, quando la ruota dell'estasi è in movimento “non c'è nessun libro di testo e nessun ordine”.

Indian Love Poems è una raccolta unica di poesie provenienti da oltre due millenni e mezzo che cerca di catalogare le estasi disordinate dell'amore, spaziando dal Kama Sutra e dalle opere precedenti fino all'India di oggi e ai poeti della diaspora indiana. Provenienti da molte culture ed epoche indiane, le poesie qui raccolte riflettono una varietà di passioni erotiche e spirituali e celebrano il potente ruolo del desiderio - sia maschile che femminile - nell'intricata danza dell'esistenza.

Dal poeta femminile del XII secolo Mahadeviyakka al premio Nobel del XX secolo Rabindranath Tagore, fino a poeti contemporanei come Kamala Das e Vikram Seth, questo scintillante arazzo di voci liriche evoca con bellezza e sensualità la forza trasfigurante dell'amore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781841597577
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2005
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Poesie d'amore indiane - Indian Love Poems
Secondo il Kama Sutra, il manuale erotico scritto duemila anni fa, quando la ruota dell'estasi è in movimento “non c'è nessun libro di...
Poesie d'amore indiane - Indian Love Poems
Linee di faglia: Un libro di memorie - Fault Lines: A Memoir
Appassionato, feroce e lirico, Fault Lines segue l'evoluzione di una donna come scrittrice in patria - e...
Linee di faglia: Un libro di memorie - Fault Lines: A Memoir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)