Poesie d'amore di Sor Juana

Punteggio:   (4,3 su 5)

Poesie d'amore di Sor Juana (Ines De La Cruz Sor Juana)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni riflettono un misto di apprezzamento e critica per il libro di poesie di Sor Juana Inés de la Cruz, evidenziando sia la sua brillantezza letteraria sia i problemi di traduzione.

Vantaggi:

Le poesie sono lodate per la loro eccellenza e per l'importanza storica di Sor Juana, considerata una figura straordinaria del suo tempo. Molti lettori esprimono il loro amore per il libro e apprezzano la selezione di poesie d'amore.

Svantaggi:

Diverse recensioni criticano le traduzioni, descrivendole come povere, eccessivamente liberali o orientate a un programma. Alcuni lettori si dichiarano specificamente insoddisfatti della gestione di particolari poesie e desiderano traduzioni più accurate.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sor Juana's Love Poems

Contenuto del libro:

Queste squisite poesie d'amore, alcune delle quali chiaramente rivolte alle donne, sono state scritte dal genio visionario e appassionato delle lettere messicane, la monaca del XVII secolo Sor Juana Ines de la Cruz.

In questo volume sono tradotte nell'idioma del nostro tempo dai poeti Joan Larkin e Jaime Manrique. Alcuni di essi sono radicati nelle convenzioni cortesi del Rinascimento; altri sono sorprendentemente in anticipo sui tempi, apparentemente moderni nella nuda potenza dei complessi sentimenti sessuali che affrontano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780299187040
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Poesie d'amore di Sor Juana - Sor Juana's Love Poems
Queste squisite poesie d'amore, alcune delle quali chiaramente rivolte alle donne, sono state...
Poesie d'amore di Sor Juana - Sor Juana's Love Poems

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)