Poesie complete 1965-2020

Punteggio:   (4,7 su 5)

Poesie complete 1965-2020 (Michael Butterworth)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta retrospettiva di poesie di Mike Butterworth, caratterizzata da elementi autobiografici e da una miscela di forme sperimentali e convenzionali. Sebbene alcune poesie possano essere difficili da interpretare, invitano alla contemplazione e alla discussione. L'opera riflette le diverse esperienze di vita di Butterworth, con una voce gentile e riflessiva che permea l'intera opera, offrendo un'esperienza di lettura coinvolgente e riflessiva.

Vantaggi:

La poesia è visivamente e concettualmente accattivante e presenta una gamma di stili che vanno dallo sperimentale al convenzionale. Evoca efficacemente emozioni e pensieri forti, offrendo ai lettori un “rifugio tranquillo” per la riflessione. La disposizione cronologica rispecchia le fasi della vita di Butterworth, arricchendo la profondità tematica e il contesto personale. L'introduzione del critico Jim Burns aggiunge valore evidenziando la versatilità di Butterworth e descrivendo il suo affascinante background biografico.

Svantaggi:

Alcune poesie possono risultare incomprensibili a causa della loro natura sperimentale, che richiede letture multiple per scoprire il significato. La natura altamente soggettiva della poesia potrebbe non risuonare con tutti i lettori, in particolare con quelli meno inclini ai temi astratti o speculativi. Alcuni brani possono anche apparire eccessivi o troppo autocoscienti nella loro costruzione.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Complete Poems 1965-2020

Contenuto del libro:

Nell'opera di Michael Butterworth, gli elementi si ripetono ma si trasfigurano all'infinito: fidanzate in autostop, olmi, la luna, gli astronauti, la corsa allo spazio, gli artisti del collage, la misofonia, il matrimonio, il divorzio, le balene spiaggiate, le cime delle scogliere, il mare, le stagioni, il blocco mentale, le birrerie, il laboratorio chimico, l'ambizione, la follia, il dolore, la morte e l'impermanenza, le betulle d'argento, il suicidio, lo Zazen, le rivolte, gli indicatori dei posti a sedere sui treni, il campeggio, il Welfare State, i corvi e i gabbiani, gli inglesi razzisti e le oche del Canada. ...

sono alcuni dei suoi soggetti. I temi della distruzione - la guerra, la società dei consumi, il "progresso", la disumanità dell'umanità, le azioni degli uomini (e la necessità di una nuova donna), la guerra galattica, le guerre per la droga, la caccia - non sono mai lontani, sperabilmente contrastati dal tono di ottimismo che si ritrova nelle sue ultime poesie ispirate alla filosofia buddista. L'effetto è allo stesso tempo familiare e profondo, in un linguaggio che ha le qualità confessionali e la semplicità delle prime influenze come Sylvia Plath e i Beats, e l'influenza successiva di poeti Zen come Ryō kan.

A volte la scrittura è sorprendentemente radicale - un ricordo degli inizi del poeta nella New Wave. Una raccolta come questa di Space Cowboy Books era attesa da tempo, e Complete Poems: 1965-2020 porta all'attenzione una voce meno ascoltata della poesia moderna.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781732825772
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I diari del lunedì blu: In studio con i New Order - The Blue Monday Diaries: In the Studio with New...
Il singolo 12 che ha venduto più velocemente di...
I diari del lunedì blu: In studio con i New Order - The Blue Monday Diaries: In the Studio with New Order
Poesie complete 1965-2020 - Complete Poems 1965-2020
Nell'opera di Michael Butterworth, gli elementi si ripetono ma si trasfigurano all'infinito: fidanzate in...
Poesie complete 1965-2020 - Complete Poems 1965-2020
Poesie complete 1965-2020 - Complete Poems 1965-2020
Nell'opera di Michael Butterworth, gli elementi si ripetono ma si trasfigurano all'infinito: fidanzate in...
Poesie complete 1965-2020 - Complete Poems 1965-2020

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)