Poesie

Punteggio:   (4,0 su 5)

Poesie (Cyprian Norwid)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una traduzione delle poesie di Cyprian Norwid che cattura l'essenza e il ritmo delle opere originali polacche. I lettori trovano la poesia intrigante e degna di essere rivisitata, anche se alcuni notano che la complessità e la natura criptica dello stile di Norwid potrebbero non piacere a tutti.

Vantaggi:

Eccellente traduzione che mantiene il ritmo e il significato della poesia originale
contiene una grande e profonda poesia che invita a letture multiple
apprezzamento per la profondità dell'opera di Norwid, in particolare per i lettori che conoscono la cultura polacca.

Svantaggi:

La poesia di Norwid può essere criptica e astratta, rendendo difficile il coinvolgimento emotivo
potrebbe non essere accessibile o attraente per tutti i lettori
potenzialmente alienante per coloro che non hanno familiarità con il contesto storico o che preferiscono una poesia più diretta.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Poems

Contenuto del libro:

Considerato un “Socrate cristiano” da un critico e uno “stilista di geroglifici” da un altro, Cipriano Norwid è stato più unanimemente riconosciuto come una delle figure più vitali delle lettere polacche, i cui versi sono tanto idiosincratici quanto profondi. Viaggiando contro le correnti della filosofia del suo tempo, Norwid era uno storicista con una profonda visione dei codici e delle increspature della società che lo circondava.

Questa coinvolgente raccolta bilingue, selezionata e tradotta dal polacco da Danuta Borchardt, comprende molte delle venerate poesie di Norwid, tra cui il Vademecum. Fedele al suo richiamo latino, “vai con me”, il poema epico invita il lettore ad accompagnare Norwid in un viaggio attraverso molte terre e domande senza tempo, alla ricerca della verità.

Vediamo Norwid criticare i gretti cittadini di Londra, fare amicizia con Frederic Chopin che incontra durante i suoi viaggi e lamentarsi per la morte di un amico. Lirica, commovente e spesso pungente, questa raccolta offre uno sguardo suggestivo sul mondo di un poeta straordinario”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781935744078
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:144

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Poesie - Poems
Considerato un “Socrate cristiano” da un critico e uno “stilista di geroglifici” da un altro, Cipriano Norwid è stato più unanimemente riconosciuto come una delle...
Poesie - Poems

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)