Poesie (1962-1997)

Punteggio:   (4,7 su 5)

Poesie (1962-1997) (Robert Lax)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di poesie di Robert Lax, che offre un approccio unico e minimalista alla poesia. È lodato per la sua qualità meditativa e la capacità di provocare una riflessione profonda, anche se alcuni lettori lo trovano carente di contenuti rispetto alle sue dimensioni.

Vantaggi:

I lettori apprezzano la natura meditativa della poesia di Lax, la formattazione pulita e il modo in cui l'opera ispira nuovi modi di pensare alla poesia. La raccolta è nota per la sua profondità spirituale e la sua unicità, e molti apprezzano lo stile minimalista.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il libro sia troppo scarno, con poche parole e alcune pagine vuote, con conseguente delusione per il suo valore percepito. Altri segnalano la necessità di un adeguamento delle aspettative durante la lettura.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Poems (1962-1997)

Contenuto del libro:

Una delle grandi voci originali del nostro tempo, un pellegrino alla ricerca della bella innocenza. --Jack Kerouac.

Le poesie di Robert Lax dimostrano ancora una volta che il dono di essere semplici è il dono di essere liberi, che meno è più e che il meno può essere a volte il più. --John Ashbery.

Poems (1962-1997) raccoglie trentacinque anni di opere di Robert Lax, raramente pubblicate e in gran parte composte in solitudine sull'isola di Patmos. Compilata e curata dall'ex assistente del poeta, John Beer, questa selezione riflette - attraverso sequenze meditative in suggestive colonne verticali - la rigorosa attenzione di Lax al mondo che lo circonda e la sua incessante aspirazione a nuovi modi di scrivere.

Amore e.

Morte.

Sono sangue.

e ossa.

Amore e.

Morte.

Sono pane.

& pietra.

Amore &.

Morte.

Sono rosa.

& spina.

(amore &.

Morte.

Sono pecore.

& shorn)

Robert Lax (1915-2000) ha pubblicato decine di volumi di poesia e prosa con piccole case editrici e ha lavorato come redattore per il New Yorker, Jubilee e PAX. Dal 1962 alla fine della sua vita ha vissuto nelle isole greche.

John Beer è autore di The Waste Land and Other Poems (Canarium, 2010), che ha vinto il Norma Farber First Book Award della Poetry Society of America. Per due anni, alla fine degli anni Novanta, è stato assistente letterario di Robert Lax. Attualmente vive e insegna in Oregon.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781933517766
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

33 poesie - 33 Poems
Il poeta americano Robert Lax appartiene alla generazione di Thomas Merton, della poesia beat, dell'espressionismo astratto e delle composizioni di John Cage...
33 poesie - 33 Poems
Poesie (1962-1997) - Poems (1962-1997)
Una delle grandi voci originali del nostro tempo, un pellegrino alla ricerca della bella innocenza. --Jack Kerouac.Le poesie di Robert Lax...
Poesie (1962-1997) - Poems (1962-1997)
L'amore aveva una bussola: Diari e poesie - Love Had a Compass: Journals and Poetry
Tra i più grandi poeti americani, un vero minimalista che riesce a tessere...
L'amore aveva una bussola: Diari e poesie - Love Had a Compass: Journals and Poetry

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)