Poesia sporca

Punteggio:   (5,0 su 5)

Poesia sporca (Ferreira Gullar)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni celebrano i punti di forza del libro, concentrandosi in particolare sulla lunga poesia “Dirty Poem”, che viene elogiata per la sua bellezza, l'emozione e la profondità emotiva derivante dalla storia e dalle circostanze personali dell'autore. Il linguaggio evoca un senso di energia e di movimento, che si rivolge ai lettori che apprezzano la poesia che eleva le esperienze ordinarie. Anche la resilienza e l'importanza dell'autore nella letteratura brasiliana ricevono un riconoscimento, suggerendo che l'opera merita attenzione da parte del pubblico di lingua inglese.

Vantaggi:

Poesia bella e profonda, formato lungo emozionante, illumina esperienze ordinarie, profondità emotiva legata alla storia personale dell'autore, contributo letterario significativo che merita un riconoscimento più ampio.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati espliciti contro.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dirty Poem

Contenuto del libro:

Scritto nel 1975 a Buenos Aires, quando Ferreira Gullar era in esilio politico dalla dittatura brasiliana, Poema sporco è un poema epico che, tra le vicende della vita, ripercorre l'evoluzione politica e artistica dell'autore ed è a detta di molti il più importante poema lungo della letteratura brasiliana contemporanea.

Lo studioso e critico Otto Maria Carpeaux ha scritto: Il Poema Sporco merita di essere chiamato Poema Nazionale perché racchiude tutte le esperienze, le vittorie, le sconfitte e le speranze della vita del cittadino brasiliano. È un'opera ipnotica che attinge al ricordo dell'adolescenza del poeta nella città balneare di Sao Luis do Maranhao durante la Seconda Guerra Mondiale e affronta apertamente la sporca vergogna di un sistema socio-economico che abusa dei suoi cittadini con la povertà, il sessismo, l'avidità e la paura".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780811223959
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:64

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Poesia sporca - Dirty Poem
Scritto nel 1975 a Buenos Aires, quando Ferreira Gullar era in esilio politico dalla dittatura brasiliana, Poema sporco è un poema epico che, tra le...
Poesia sporca - Dirty Poem

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)