Poesia per i molti: Un'antologia

Punteggio:   (4,8 su 5)

Poesia per i molti: Un'antologia (Jeremy Corbyn)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Poetry For The Many” è molto apprezzato per la sua raccolta di poesie, per i suoi commenti acuti e per il suo legame con i temi della comunità e del cambiamento politico. È considerato un regalo prezioso, in particolare per coloro che sono allineati con la politica di sinistra. Tuttavia, alcuni lettori suggeriscono che potrebbe non piacere a chi ha opinioni diverse.

Vantaggi:

Eccellente raccolta di poesie, commenti approfonditi, buona qualità e buon rapporto qualità-prezzo, consegna veloce, adatto come regalo, promuove i temi della giustizia e della comunità, piacevole e coinvolgente.

Svantaggi:

Potrebbe non piacere a chi ha opinioni politiche opposte, in particolare non è adatto alle “persone avide”.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Poetry for the Many: An Anthology

Contenuto del libro:

Jeremy Corbyn e Len McCluskey hanno collaborato per ottenere il più grande successo elettorale per il socialismo nella storia recente del Regno Unito. I due uomini condividono un'appassionata fede in una Gran Bretagna più giusta e più equa, incapsulata nello slogan elettorale del Labour "For the Many Not the Few".

Questo slogan, ispirato alla famosa poesia di Shelley "La maschera dell'anarchia", indica un'altra cosa che i due hanno in comune: l'entusiasmo di una vita per la poesia. In questa frizzante antologia parlano delle poesie che li hanno commossi e illuminati. Le loro scelte attraversano secoli e continenti, con poeti che vanno da Shakespeare e Juana de la Cruz, passando per William Blake ed Emily Dickinson, fino a Bertolt Brecht, Stevie Smith e Maya Angelou.

Il libro è inframmezzato da apprezzamenti di poesie selezionati da collaboratori ospiti, tra cui Russell Brand, Professor Green, Julie Hesmondhalgh, Ken Loach, Morag Livingstone, Francesca Martinez. Ben Okri, Maxine Peakee Michael Rosen.

Con la crescente popolarità della poesia, soprattutto tra la generazione Z, questa celebrazione del potere dei versi è destinata a deliziare e ispirare un vasto pubblico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781682194331
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Poesia per i molti: Un'antologia - Poetry for the Many: An Anthology
Jeremy Corbyn e Len McCluskey hanno collaborato per ottenere il più grande successo elettorale...
Poesia per i molti: Un'antologia - Poetry for the Many: An Anthology

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)