Poesia e schiavitù

Poesia e schiavitù (Andrea Brady)

Titolo originale:

Poetry and Bondage

Contenuto del libro:

Poesia e schiavitù è uno studio innovativo e completo sulla storia della costrizione poetica. Per millenni, i poeti hanno paragonato i versi alla schiavitù - catene, catene, celle o schiavitù.

Ripercorrendo questa metafora da Ovidio fino ai giorni nostri, Andrea Brady rivela il contributo alla poetica di persone che sono effettivamente in schiavitù. Come cambia la nostra comprensione della lirica - e delle libertà politiche e delle forme di essere umano che essa dovrebbe incarnare - se ascoltiamo le voci dei poeti schiavizzati e imprigionati? Mettendo in dialogo poeti canonici e contemporanei, da Thomas Wyatt a Rob Halpern, da Emily Dickinson a M.

NourbeSe Philip, da Phillis Wheatley a Lisa Robertson, il libro esamina anche la poesia emersa dalla piantagione e dalla prigione. Questo libro rappresenta un intervento importante negli studi sulla lirica e nella critica letteraria, interrogando il candore di queste discipline ed esplorando le possibilità della poesia impegnata oggi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781108845724
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Poesia e schiavitù - Poetry and Bondage
Poesia e schiavitù è uno studio innovativo e completo sulla storia della costrizione poetica. Per millenni, i poeti hanno paragonato i versi...
Poesia e schiavitù - Poetry and Bondage
Macchine desideranti - Desiring Machines
Le poesie, come l'ansia, cercano di contenere ciò che si rovescia e di far traboccare ciò che si adatta troppo strettamente...
Macchine desideranti - Desiring Machines

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)