Punteggio:
Il libro è un'apprezzata edizione delle poesie e della prosa di Percy Bysshe Shelley, lodata per la sua completezza, per i commenti approfonditi e per il rapporto qualità-prezzo. Include una varietà di opere di Shelley, anche se omette alcune poesie più lunghe per intero. Sebbene la maggior parte dei lettori abbia apprezzato il contenuto, alcuni hanno trovato le dimensioni di stampa troppo piccole, rendendo difficile la lettura. Nel complesso, viene descritto come una risorsa preziosa per chiunque sia interessato all'opera di Shelley.
Vantaggi:Selezione completa di poesie e prosa di Shelley, saggio introduttivo approfondito, ampie note a piè di pagina, buon rapporto qualità-prezzo, include opere meno conosciute, rilegatura di alta qualità.
Svantaggi:Raccolta incompleta (non include le versioni complete di alcune opere lunghe), dimensioni ridotte che rendono difficile la lettura per alcuni lettori, difetti minori come la copertina sgualcita.
(basato su 32 recensioni dei lettori)
The Selected Poetry & Prose of Shelley
Con introduzione, note e bibliografia del dottor Bruce Woodcock, docente senior di inglese all'Università di Hull.
La breve e prolifica vita di Shelley ha prodotto alcuni dei testi più memorabili e conosciuti del periodo romantico. Ma fu anche lo scrittore più radicale della tradizione letteraria inglese del suo tempo, un ardente visionario politico impegnato nel cambiamento e nel progresso sociale.
L'ampia selezione contenuta in questo volume rappresenta la vasta gamma dei suoi scritti, sia in poesia che in prosa. Disposti cronologicamente, i saggi introduttivi che li accompagnano collocano le opere di Shelley nel loro contesto storico, sociale e politico. Essi forniscono una visione vivida della vita e dei tempi di questo spirito vulcanico, la cui voce ispiratrice esortava il popolo inglese a: "Alzarsi come leoni dopo il sonno".
'Alzarsi come leoni dopo il sonno. In numero invincibile;
Scuotete le vostre catene come rugiada. che nel sonno era caduta su di voi.
Voi siete molti, loro sono pochi".
(La maschera dell'anarchia)
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)