Poesa y prosa de Bonifacio Byrne
Con la ripubblicazione di Excentricas (1893) non solo recuperiamo il più importante volume di poesia di Bonifacio Byrne, ma anche uno dei titoli più importanti del modernismo cubano, che certamente arricchirà il canone del modernismo ispano-americano. Si tratta di un'edizione critica e commentata di Excentricas e di altre selezioni di poesia e prosa di Byrne, che comprende anche una bibliografia aggiornata e una rassegna degli approcci critici alla sua poesia.
L'edizione presenta anche una rigorosa introduzione che introduce l'autore al lettore, colloca il poeta nel contesto del suo tempo e mette in luce la sua singolarità di poeta modernista. Francisco Moran, professore di letteratura ispano-americana alla Southern Methodist University, è il curatore del volume.
Il Prof. Moran, che ha pubblicato molto sulle principali figure del modernismo, ha curato l'edizione di Juana Borrero o la obsesion del obstaculo, anch'essa pubblicata da Stockcero.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)