Poesia di confine: Prima, dopo e oltre

Poesia di confine: Prima, dopo e oltre (Richard Hammersley)

Titolo originale:

Borders Poetry: Before, After and Beyond

Contenuto del libro:

Richard Hammersley è uno psicologo della salute che ha avuto una lunga carriera universitaria e che tuttora esercita dalla sua casa di famiglia negli Scottish Borders. Scrive poesie dall'età di 13 anni, parallelamente alla sua carriera accademica, che lo ha portato negli Stati Uniti e in Canada e poi in varie università in Scozia, Inghilterra e Galles.

Nel corso degli anni ha pubblicato e si è esibito in vari luoghi, a volte venendo anche pagato, e non ha mai smesso di scrivere. Questo libro raccoglie le sue poesie selezionate. Sono “psicologiche”? Decidete voi.

Le poesie sono asciutte, accessibili e talvolta divertenti. Spesso parlano di quando le cose vanno leggermente, o seriamente, male, ma parlano anche di amore e di valori, oltre che di politica e di politiche.

Il libro include Borders, che contiene poesie sul luogo e sulla natura scritte vivendo nei Borders scozzesi. Haiku, scritti per lo più prima e durante la pandemia di Covid-19 e La paura dell'inverno, una lunga sequenza di poesie sul collasso sociale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781839756399
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Poesia di confine: Prima, dopo e oltre - Borders Poetry: Before, After and Beyond
Richard Hammersley è uno psicologo della salute che ha...
Poesia di confine: Prima, dopo e oltre - Borders Poetry: Before, After and Beyond

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)